​All’AirShow anche la pattuglia
acrobatica "Blue Voltige" e i parà

Venerdì 5 Agosto 2016 di Paola Treppo
All’AirShow anche la pattuglia acrobatica "Blue Voltige" e i parà

GRADO (Gorizia) - Anche quest’anno la Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori torna a esibirsi nei cieli dell’Isola del Sole per lo spettacolo aereo acrobatico “Grado AirShow”, sabato 13 agosto 2016 dalle ore 16.30 dalla spiaggia principale di Grado. Una manifestazione che coinvolge professionisti del volo di fama mondiale per offrire uno spettacolo aereo di enorme fascino e suggestione, capace di coinvolgere ed emozionare il vasto pubblico.

Ideata e promossa dal Comune di Grado è realizzata da “Prima Aviation” col contributo, il supporto dell’Aeroclub Friulano di Udine e l’apporto gratuito dell’Aeronautica Militare. Ad aprire lo show aereo di Grado sarà la dimostrazione dell’HH139A un elicottero Leonardo-Finmeccanica prodotto in Italia e negli Stati Uniti d'America e i paracadutisti del Club Up&Go di Campoformido. A seguire poi, il Team Audace, nato in Italia alcuni anni fa e si compone di 5 piloti che vivono in Friuli. Hanno preso parte a svariate manifestazioni internazionali e hanno riscosso un incredibile successo ai World Air Games svoltisi a Torino nel 2009. A Grado i paramotori in formazione offriranno uno spettacolo indimenticabile fatto di geometrie e colori.

Si potrà poi assistere a una spettacolare esibizione del team dei Blue Voltige che sono una pattuglia acrobatica civile italiana, basata nel Campo Jonathan a Grave di Papadopoli, un'isola nel greto del fiume Piave, in provincia di Treviso. Chiudono le attesissime Frecce Tricolori, la più numerosa compagine acrobatica che solca i cieli di tutto il mondo con le proprie spettacolari acrobazie. Nate nel 1960 per volontà dello Stato Maggiore Aeronautica di costituire un reparto espressamente dedicato all’addestramento acrobatico e in grado quindi di perfezionare la preparazione dei piloti evitando così di disperderne le preziose esperienze, le “Frecce Tricolori” annoverano i migliori piloti italiani e sono espressione dei valori nazionali e passione per il volo, esempio di professionalità, abnegazione, spirito di corpo e senso della disciplina.

Ultimo aggiornamento: 6 Agosto, 10:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci