Ex fiera di Montebello: venduta all'asta
agli investitori austriaci per 12 milioni

Lunedì 10 Aprile 2017 di E.B.
Ex fiera di Montebello: venduta all'asta agli investitori austriaci per 12 milioni
1
TRIESTE - Quando ormai le speranze si erano ridotte al minimo, dopo anni e anni di totale abbandono e degrado dell'area, ecco il colpo di scena inaspettato: una specie di miracolo per l'ex comprensorio fieristico di Montebello che oggi è stato venduto all'asta per 12 milioni di euro rispetto al prezzo base che il Comune, a dicembre, aveva fissato in 10,3 milioni dai 7 precedenti.

Ad acquistare l'area, che si estende per circa 20 mila metri quadrati, di cui oltre 7mila scoperti, un gruppo di investitori austriaci. Al momento non si conosce nulla riguardo al progetto. A rimanere stupiti del risultato sono stati gli stessi amministratori locali, l'assessore allo sviluppo economico Maurizio Bucci commenta: «Grazie agli uffici comunali diretti dal dott. Walter Cossutta per aver realizzato un risultato economicamente importante per la gestione economica del Comune di Trieste, un'operazione non scontata, considerata la difficoltà tecnico amministrativa così complessa».

«Questa amministrazione- conclude Bucci- dimostra ancora una volta capacità di accelerazione e abilità nel saper concludere operazioni precedenti». Per Lorenzo Giorgi, assessore al patrimonio si tratta «Un risultato tutt'altro che scontato, un mezzo miracolo. Per raggiungere gli obiettivi occorre scendere in campo in prima persona».




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci