Fermato dai vigili, parla in sloveno: rifiuta di dare le generalità in italiano

Fermato dai vigili, parla in sloveno: rifiuta di dare le generalità in italiano

di E.B.

TRIESTE - Curioso episodio quello accaduto ieri pomeriggio in centro città. Un uomo, al volante della propria autovettura con targa italiana, è stato fermato dalla Polizia locale probabilmente a causa di una infrazione. L'agente ha chiesto dunque all'automobilista di declinare le proprie generalità ma l'uomo si è categoricamente rifiutato di farlo continuando a discutere animatamente in lingua slovena che nessuno degli agenti lì presenti è stato in grado di comprendere. 

La Polizia municipale gli ha dunque fatto presente di essere in territorio italiano, di avere un'auto con targa italiana e una patente italiana ma ogni tentativo è stato vano. E' dovuta intervenire anche la Polizia di Stato che in quel momento transitava lungo via Carducci. Nel frattempo, l'automobilista ha filmato tutto con il suo smartphone. I poliziotti lo hanno esortato a seguirli in Questura per procedere con l'identificazione.

Il filmato sta facendo il giro del web dopo essere stato postato su Facebook. L'autore, David Danev scrive: «Niente di nuovo, anzi, discriminazioni razziali a go-go. Dov'è la legalità e il rispetto delle leggi che regolano gli accordi post-bellici firmati dall'Italia? Mi porterete a Basovizza a fucilarmi perché domando che venga rispettato un diritto umano».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 7 Febbraio 2019, 10:31






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Fermato dai vigili, parla in sloveno: rifiuta di dare le generalità in italiano
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 50 commenti presenti
2019-02-08 08:09:00
Ma provate a fare lo stesso in Slovenia. Noi siamo i pagliacci di tutto il mondo. Pure i Francesi ci prendono per il c... e ci deridono. D'altronde anni ed anni di schiena a 90 gradi con tutti non si cancellano facilmente.
2019-02-08 13:04:39
Se vai in slovenia il 99% degli abitanti parla italiano e non solo, da voi in friuli e vento a mala pena parlate in dialetto hahahahaahahahahahahaahahaa.....comici...ciao enrico..ciao.
2019-02-08 14:21:03
Mi dispiace ma non e` vero e l'Inglese lo parlano solo i giovani. Se provi a comportarti cosi` con i poliziotti sloveni loro fanno finta di non capire anche se conoscono l'Italiano e ti trovi in galera in in batter d'occhio (e non sono gentili).
2019-02-12 18:07:07
appannaggipo della tradizione militare serba a cui il nostro idolo della Nutella probabilmente si ispira durante i suoi deliri di onnipotenza.
2019-02-08 13:44:04
veramente, per quel poco che ne so, nei distributori e supermercati molti sloveni conoscono e parlano bene l'italiano. pero' magari hanno pure la convenienza di trattare come si deve i clienti. qui il caso sarebbe che un "italiano" con "patente italiana" e "targa pure" per qualche motivo (magari scapolare la multa?) si inventa "discriminato" e dice: ne razumi=no capiso