Ex fabbrica Sadoch: stop al degrado, 83 alloggi entro il 2018

Martedì 19 Dicembre 2017 di E.B.
Ex fabbrica Sadoch: stop al degrado, 83 alloggi entro il 2018
2
TRIESTE - Rinasce l'ex fabbrica Saul Sadoch: stop al degrado e all'abbandono per realizzare un'offerta abitativa rivolta a quella fascia di cittadini che hanno un reddito troppo alto per le case popolari e che allo stesso tempo manifestano una difficoltà, o per ragioni economiche o per l'assenza di un'offerta adeguata, di reperire un alloggio nel mercato privato.

Si tratta di un complesso immobiliare di quasi 9mila metri quadrati dove verranno realizzati entro la seconda metà del prossimo anno 83 appartamenti: di questi, 71 verranno destinati alla locazione a canoni calmierati nell'ambito dell'Housing sociale, mentre 12 saranno messi in vendita a libero mercato. Il progetto comprende anche due piani di parcheggi, di cui uno interrato, per un totale di 85 posti auto.

Il Fondo Housing sociale Fvg è un fondo immobiliare che investe prevalentemente in alloggi residenziali da destinare a vendita e locazione convenzionate nel territorio regionale. Il Fondo ha raccolto sottoscrizioni per circa 79,4 milioni di euro. Ad oggi, gli interventi in corso corrispondono ad un totale di 720 nuovi alloggi. Nel dettaglio, la Regione ha conferito al Fondo 8 milioni di euro. 



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci