Crolla l'impalcatura: operaio ferito, strada Costiera chiusa a oltranza

Lunedì 30 Ottobre 2017 di E. B.
Crolla l'impalcatura: operaio ferito, strada Costiera chiusa a oltranza
3
TRIESTE - Resterà chiusa ad oltranza la Strada Costiera a causa del crollo dell'impalcatura che si è verificato ieri pomeriggio durante i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso. All'altezza della galleria naturale, un ponteggio è crollato a causa del peso del carico e un operaio - dopo un volo di 5 metri - è rimasto ferito.

La Strada Costiera era stata chiusa dalle 7 alle 19, anche al trasporto pubblico: solo due i tratti aperti e solo per i frontisti ossia da Trieste fino ai Filtri e da Sistiana fino a poco prima della Galleria Natura. A causa dell'infortunio, la strada è rimasta chiusa oltre le 19 ed ora a tempo indeterminato fino a nuovo ordine. 

Guarirà in circa 70 giorni dalle numerose e gravi ferite e fratture il ferito, un 42enne dominicano  caduto dal ponteggio: per lui i sanitari si sono riservati la prognosi. L'incidente è avvenuto mentre stava montando reti metalliche di protezione dalla caduta di massi.     Sul cedimento del ponteggio la Procura di Trieste ha aperto una inchiesta allo scopo di individuare le ragioni del crollo.
 
Ultimo aggiornamento: 15:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci