Contro l'abbandono dei cani: 500
calendari ma "solo" per i padroni

Lunedì 18 Dicembre 2017 di E.B.
Contro l'abbandono dei cani: 500 calendari ma "solo" per i padroni
TRIESTE - Comune in prima linea contro l'abbandono o la rinuncia dei cani a favore dell'adozione. E' stato presentato stamane, all'info point di piazza Unità, dall'assessore Michele Lobianco, il calendario 2018 prodotto dall'Ufficio Educazione Zoofila del Comune, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione fortemente voluta dallo stesso assessore: «Una scelta consapevole quando si desidera realmente di possedere un cane e altresì a favore dell'adozione, in particolare dei cani ospitati nei canili: sono oltre 800 nella nostra regione e la precedenza va a loro se si è deciso di prendersi cura di un amico a quattro zampe. Sono i cani rinunciati o abbandonati a Trieste attualmente ospitati nella struttura convenzionata di Brazzano di Cormons (Go) e visionabili al sito regionale “Adotta un Amico”».

«Il cane non è un oggetto, uno smartphone, un tablet o una bici che si lascia in cantina se ci ha stufato - ha aggiunto Lobianco - è uno straordinario essere vivente che va amato, accudito quale parte integrante della propria famiglia, e come tale deve essere considerato». Attenzione particolare va poi fatta nella scelta, ha puntualizzato,  per chi vuole un cane, soprattutto in questo periodo, per non alimentare il traffico illegale di cuccioli dall'Est Europa. Il calendario 2018 prodotto in Comune, e di questo va rivolto un ringraziamento al grafico e ai dipendenti della stamperia, sarà distribuito in una tiratura limitata di 500 copie e potrà esser ritirato da chi viene  accompagnato da un cane. «Se l'iniziativa avrà successo – assicura Lobianco - il prossimo anno si potrà pensare a numeri sensibilmente più alti».

La distribuzione avverrà nell'Info Point di Piazza Unità, lunedì, dalle ore 10 alle 13, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 (sabato e domenica esclusi).
Ultimo aggiornamento: 15:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci