Bora a 130 km/h: cede impalcatura, traffico in tilt e città paralizzata

Bora a 130 km/h: cede impalcatura, traffico in tilt e città paralizzata

di E.B.

TRIESTE - «A causa del forte vento, è stata danneggiata l’impalcatura del palazzo delle Generali e i Vigili del Fuoco hanno disposto la chiusura delle rive in quel tratto. Inevitabilmente il traffico in città ne risentirà.  Abbiate pazienza, la ditta che esegue i lavori per Generali è già sul posto e sta cercando di mettere in sicurezza il prima possibile le parti pericolanti».  Così il vicesindaco Pierpaolo Roberti.

Le raffiche di Bora, a 130 chilometri orari, stanno continuando a spazzare letteralmente la città: a causa dell'impalcatura pericolante in corso Cavour, le Rive sono chiuse per alcune ore da piazza Tommaseo in direzione piazza Libertà con rallentamenti e ritardi su tutta la rete in particolare delle linee della Trieste Trasporti che transitano in prossimità della zona interessata. Il Comune informa che le linee 8 e 23 in direzione Rive transitano regolarmente lungo la bretella dietro la sala Tripcovich. La linea 17/ non percorre via Milano ma transita lungo via Ghega e la linea 8 in direzione Stazione transita lungo via Mazzini- Filzi - Valdirivo. E' stata disposta inoltre la chiusura di corso Cavour in entrambi i sensi di marcia per consentire l'intervento dei Vigili del Fuoco. Dalla Stazione la svolta obbligatoria è in via Milano mentre da piazza Unità si svolta in piazza Tommaseo. Tantissimi gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte: un albero è finito sopra una Citroen in via d'Alviano. Nessun ferito ma auto distrutta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 22 Febbraio 2018, 09:19






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Bora a 130 km/h: cede impalcatura, traffico in tilt e città paralizzata
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-02-22 18:26:05
L'altro articolo dice che il vento si chiama "burian" o "buran",quindi qual'è il vero nome ?
2018-02-22 15:14:17
Speriamo che certi caffe' e ristoranti e negozi abbiano le vetrate e le porte blindatissime.Un problemaccio sono le porte apribili a spinta...che non chiudono.Urgono idee e soluzioni( doppie porte scorrevoli alternativamente con breve periodo di attesa in astanteria??????Un Portinaio ben bardato che apre e chiude e si porta a casa quattro soldi?)
2018-02-22 12:39:40
ma sta ditta da dove viene? ma non si sa che a ts può esserci venticello?
2018-02-22 13:57:34
...il punto è che lavorare all'esterno con la bora per ripristinare una impalcatura, a parte che nn è piacevole, ma è ai limiti delle possibilità fisiche...diventa pericolossisimo..
2018-02-22 10:17:42
strano... la bora a Trieste?! mai vista!...