Barca in fiamme senza pilota a tutta velocità tra i bagnanti e si schianta

PER APPROFONDIRE: barca, schianto, spiaggia, trieste
Barca in fiamme senza pilota a tutta velocità tra i bagnanti e si schianta
TRIESTE - Come un film ma non era un film, oggi 18 agosto, a Trieste, sulla spiaggia dei Filtri, piena di bagnanti. E poteva andare molto peggio: un'imbarcazione in fiamme, senza pilota, è piombata sulla costa, in velocità, sfiorando altre barche, zigazagando come impazzita tra le spiaggette della zona, tra il fuggi fuggi generale delle persone in spiaggia e soprattutto dei malcapitati che stavano facendo il bagno e che a stento sono riusciti a uscire dall'acqua e ad allontanarsi dalla riva . E infine, dopo aver descritto un ampio cerchio, la barca in fiamme si è schiantata sulla riva a tutta velocità, incendiandosi completamente. Il rogo è stato domato soltanto dai vigili del fuoco.

Il pilota dell'imbarcazione, che si era buttato in mare quando a bordo si sono sviluppate le fiamme, è stato recuperato dai soccorritori, ustionato in modo non grave, e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale dii Cattinara. La barca, una pilotina, aveva il comando di marcia innestato, per cui ha continuato a navigare senza pilota, seminando il panico, finché non ha centrato la riva. L'uomo avrebbe riferito che, mentre era in navigazione, ha sentito un forte rumore alle sue spalle, si è voltato e ha visto il motore in fiamme. Ha allora tentato di spegnerlo, ma si è ustionato senza riuscirvi. E ha allora deciso di abbandonare la barca in fretta e furia.


LEGGI ANCHE Yacht di 10 metri in fiamme nella ​laguna di Grado: a bordo 7 persone

 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 18 Agosto 2018, 15:39






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Barca in fiamme senza pilota a tutta velocità tra i bagnanti e si schianta
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
2018-08-20 00:29:57
E meno male che non aveva la scialuppa da caderci dentro involontariamente
2018-08-19 14:19:49
Ma a questo da pilotare non darei nemmeno un triciclo.
2018-08-19 11:44:59
....ReGaLandoLa aGLi SpiaGGianTi...
2018-08-19 07:02:37
Ormai persino i tapis roulant hanno un cavetto a strappo che blocca il motore elettrico in caso di caduta all'indietro.Meno male ch ealtriignari bagnati nonsi sonofatti nulla. le briciature non gravi ma dolorose serviranno a "discantarsi"
2018-08-18 20:11:05
non posso che dar ragione a fausto2. Se proprio uno non sta indossando il bracciale di sicurezza, che spegne il motore appena si abbandona il mezzo, può dedicare un secondo per spegnerlo manualmente ed evitare tragedie. È stato fortunato a non aver ammazzato nessuno