Alla guida senza patente e Rca, non si ferma all'alt e fugge: plurimultato

PER APPROFONDIRE: multe, patente, polizialocale, revisione, trieste
Alla guida senza patente e Rca, non si ferma all'alt e fugge: plurimultato
TRIESTE - Guidava senza patente, assicurazione e revisione. La Polizia locale è riuscita dopo accurate indagini a fermare un uomo al volante della propria autovettura del 2012.  E' stato fermato lo scorso pomeriggio ma l'indagine è stata avviata nei giorni precedenti quando il personale del Nucleo Tecnologie Stradali, impegnato in normali controlli di polizia stradale con il supporto dello strumento Targasystem, ha individuato un veicolo che stava circolando lungo le strade senza assicurazione e revisione, ma essendo impegnato in altre contestazioni con altri utenti della strada, non è riuscito a fermare. Gli agenti, una volta memorizzata la targa hanno avviato immediatamente le indagini, risalendo ai dati e alle abitudini del proprietario e organizzando un'operazione per riuscire a fermare l'uomo. Gli operatori si sono dunque appostati nei pressi dell'abitazione dell'uomo, dove si trovava parcheggiata anche l'autovettura: l'automobilista, una volta salito a bordo del mezzo e avviatosi verso il centro città è stato immediatamente invitato a fermarsi ma, ignorando la paletta dell'alt, si è dato alla fuga imboccando una via secondaria. Dalle indagini svolte in precedenza il personale è riuscito a risalire al luogo del lavoro dove immediatamente la pattuglie si sono recate e dove effettivamente poco dopo il fuggitivo è stato intercettato: si tratta di un 44enne, R.A. le sue iniziali. All'uomo, una volta fermato venivano contestate le violazioni per la circolazione senza assicurazione (da novembre 2015), la mancata revisione (da luglio 2015) e la guida con patente scaduta (dal 2012) nonchè l'inottemperanza all'invito di fermarsi.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 12 Gennaio 2017, 11:05






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Alla guida senza patente e Rca, non si ferma all'alt e fugge: plurimultato
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2017-01-12 12:00:35
se la macchina era "immatricolata" dal 2012 allora la prima revisione sara' del 2016 (4 anni se "auto nuova", e ogni due anni le revisioni successive)
2017-01-12 12:05:54
Adesso c'e' una banca dati comune per le assicurazioni. Se volete c'e' una app per telefonini che vi permette di verificare, semplicemente inserendo il numero di targa, se l'auto e' assicurata o meno. Acquisitela che puo' essere fondamentale in caso di incidente stradale. Comunque, dato che abbiamo DUE banche dati sulle auto circolanti (PRA e ACI)in un mondo "normale" invece di inventarsi nuovi balzelli si darebbe la caccia alle auto senza bollo e non assicurate e revisionate (delle quali e' noto proprietario e indirizzo): o pagano in tempo reale o l'auto si confisca. Nella "peggiore" delle ipotesi diminuisce il traffico e ci sono piu' parcheggi liberi. Ma gli oltre 3,5 milioni di auto NON assicurate sono un pericolo pubblico.
2017-01-12 12:38:59
na sicuressa !!!
2017-01-12 15:02:51
L'altra questione che tutti ignorano e' che se NON paghi assicurazione, bollo e revisione, nel 95% dei casi sei nullatenente/nullafacente. O, sicuramente, nullapagante per eventuali multe. In casi del genere e' INUTILE fare migliaia di euro di multa che NON verranno mai riscossi. Sequestri l'auto, se entro un mese NON paghi viene automaticamente confiscata e messa a disposizione delle amministrazioni statali (cosi' magari riduci fortemente l'acquisto o il noleggio di auto blu o grigie). Se e' un rottame lo rottami. Almeno levi di mezzo un pericolo pubblico. Che magari, se NON rispetta le leggi del vivere civile andrebbe anche escluso dai suoi benefici.
2017-01-12 20:45:00
L último che hanno beccato in condizioni simili ha beccato 7.500 euri di multa e il sequestro del veicolo. Vediamo questo qui....