Zaia: «L'agricoltura è il motore del turismo e fattura 6 miliardi all'anno»

Domenica 7 Maggio 2017
Zaia: «L'agricoltura è il motore del turismo e fattura 6 miliardi all'anno»
7
CIMADOLMO - «Nel Veneto sono ben 350 i prodotti tipici, 160 mila sono le aziende agricole e il loro fatturato è di 6 miliardi di euro. Un'agricoltura, quella veneta, che è uno straordinario motore propulsivo anche per il turismo, la prima industria del Veneto con un fatturato di 17 miliardi di euro». È su questi numeri che il governatore del Veneto Luca Zaia ha voluto porre l'accento. Agricoltura motore dell'economia, quindi, secondo Zaia, che oggi, domenica 7 maggio, ha inaugurato la 42. mostra interprovinciale dell'“Asparago Bianco” a Cimadolmo.

Il governatore si è quindi espresso anche sulle altre tipicità del Veneto: «Sono molti i prodotti eccellenti che oggi hanno raggiunto un importante riconoscimento e un grande prestigio: oltre all'asparago, ricordo il fenomeno del radicchio rosso di Treviso, ma anche la “Primavera del Prosecco”. La strada giusta è proprio quella di promuovere il territorio insieme ai suoi prodotti, nel rispetto dell'ambiente e puntando sempre più a un'agricoltura sostenibile e a produzioni salutari».
Zaia ha poi ringraziato Red e Chiara Canzian, testimonial della manifestazione, sottolineando come in ogni occasione «Red si ricordi sempre di essere Veneto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci