Violenta grandinata sulla Castellana
e nel Bassanese: danni ingenti

Lunedì 14 Settembre 2015
Violenta grandinata sulla Castellana e nel Bassanese: danni ingenti
9

TREVISO - Anche la Castellana come il vicino Bassanese e l'Alto Vicentino è stata sferzata dal maltempo oggi pomeriggio con una violenta grandinata nell'area di Riese Pio X poco prima delle 18: si sarebbe trattato di una piccola tromba d'aria con danni ad auto e immobili.

I fiumi della zona sono ai limiti.

Alla grandinata ha fatto seguito una tromba d'aria che, seguendo una linea retta, si è mossa lungo una fascia che da Cittadella (Padova) è scesa verso i comuni euganei di Galliera Veneta e San Martino di Lupari, proseguendo per i territori trevigiani di Treville, Castelfranco Veneto, Morgano, Istrana fino a Quinto. A causa della caduta di rami sulla linea di alimentazione elettrica è stata sospesa la circolazione di alcuni treni.

Treni in tilt - Circolazione sospesa dalle 17.15 tra le stazioni di Castelfranco Veneto e Cittadella, sulla linea Treviso-Vicenza, per la caduta di rami sulla linea di alimentazione elettrica causata del maltempo che sta interessando la zona. Tra Treviso e Castelfranco Veneto e tra Vicenza e Cittadella è attivo il servizio Fs mentre tra Castelfranco e Cittadella è stato attivato un servizio con bus sostitutivi. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono arrivati sul posto per liberare la linea.

Intanto il centro funzionale decentrato della protezione civile regionale del Veneto ha dichiarato lo «stato di preallarme» per situazioni di criticità idrogeologica, fino alle 14 di domani, martedì, sulla rete idraulica principale del bacino idrografico Piave Pedemontano nelle province di Belluno-Treviso e del bacino Livenza, Lemene e Tagliamento nelle province di Treviso-Venezia.

Sempre per quanto riguarda la rete idraulica principale è stato dichiarato lo «stato di attenzione» per i bacini Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone e Basso Brenta-Bacchiglione.

Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 10:48

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci