Palaverde, vandalismi e furti nelle auto: al parcheggio arriva lo "steward"

Martedì 30 Ottobre 2018 di Luca Anzanello
Un'auto colpita dai ladri al Palaverde
VILLORBA - Dal sorriso per la vittoria della squadra del cuore alle imprecazioni per i vandalismi (e in qualche caso anche i furti) ai danni delle auto parcheggiate nello spiazzo a 300 metri di distanza, dove il club annuncia l'arrivo di uno steward. Il campionato di pallavolo femminile è iniziato con una doppia faccia per alcuni tifosi dell'Imoco Volley Conegliano, squadra campione d'Italia che gioca le partite interne al Palaverde. Il primo match ufficiale della stagione si è giocato sabato sera: la vittoria delle pantere su Casalmaggiore per 3-0 è stata vista da 4.630 persone, quasi tutte arrivate al palazzetto a bordo di auto che in parte sono state lasciate nella grande area privata e sterrata tra le vie Marconi e Selghere. Mentre tutti i riflettori erano puntati sull'esordio delle tricolori, i soliti ignoti hanno approfittato dell'oscurità per accanirsi contro alcune auto in sosta, rompendo i deflettori per potere aprire le portiere dall'interno.
 
BERSAGLIATI C'è chi ha subìto solo danni e chi si è visto portare via soldi, documenti o chiavi di casa. «Dopo la partita di sabato sera mi sono accorto che era stato infranto un finestrino dell'auto lasciata nel parcheggio sterrato, presumibilmente per rubare all'interno testimonia su Facebook Roberto, tifoso delle pantere che ha presentato denuncia alla Polizia peraltro sabato il parcheggio era completamente buio.
I Carabinieri mi hanno informato che altri hanno segnalato la stessa cosa». «Anch'io sabato sera ho trovato il deflettore rotto. Purtroppo hanno lasciato il parcheggio al buio e mancava pure il camioncino dei panini che avrebbe distolto dal compiere l'atto vandalico» gli fa eco Sandro, altro tifoso. Tre supporter della squadra coneglianese si sono trovati nello stesso momento dai carabinieri per denunciare il danneggiamento delle rispettive automobili. CONTROMISURE Detto che nessun vandalismo è stato segnalato formalmente all'Imoco Volley, i presidenti del club Piero Garbellotto e Pietro Maschio hanno deciso di venire incontro ai tifosi anche questa volta: «Dalla prossima partita che giocheremo al Palaverde ci sarà uno steward munito di torcia a sorvegliare il parcheggio che sorge in un'area privata per la quale esiste una convenzione tra noi e la proprietà che consente a chi viene a vedere l'Imoco di parcheggiare gratuitamente. Vandalismi e furtarelli sono stati segnalati anche in passato: si tratta di episodi sfortunati che possono capitare, e sabato sera qualche malintenzionato può avere approfittato del buio. Per evitare altri problemi, dalla prossima partita in quell'area sarà presente uno steward» conferma Garbellotto, che prima ancora degli scudetti della squadra (che ne ha vinti già due in sei anni) ha a cuore quelli del pubblico: titolo che da anni è saldamente nelle mani di Conegliano, i cui tifosi sono di gran lunga i più numerosi e caldi d'Italia, al punto che in occasione delle partite di cartello non è sempre facile trovare parcheggi liberi nelle immediate vicinanze del Palaverde.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci