Raid di skinheads veneti contro Save the Children: denunciati

Venerdì 27 Ottobre 2017
Raid di skinheads veneti contro Save the Children: denunciati
14

MILANO - La sede di Save the Children di Milano è stata vittima stamattina di un atto dimostrativo da parte dell’associazione di estrema destra “Veneto Fronte Skinheads” (Vfs), che ha affisso uno striscione che recita “Save the Children, Save the Business”.

L’azione è stata rivendicata proprio dal “VFS”, che ha spiegato come l’azione è legata in particolare agli interventi svolti da Save the Children a favore dei minori migranti.

L'ong, che ha già denunciato il fatto alle autorità competenti, condanna duramente l’accaduto e ribadisce ancora una volta il suo impegno per i bambini più vulnerabili.

«Quello che è accaduto oggi è inaccettabile ed è solo l’ultimo di una serie di attacchi che stanno arrivando all’Organizzazione. Siamo arrivati al paradosso per cui chi si occupa di salvare vite umane è diventato bersaglio dell’odio e della violenza. La nostra missione resta quella di salvare i bambini in pericolo ovunque e comunque. Nonostante il clima che si è creato sia molto difficile, continueremo a lavorare con ancora maggiore determinazione, portando avanti tutti i nostri progetti per i minori in Italia e nel resto del mondo», dichiara Valerio Neri, dg di Save the Children Italia.

Ultimo aggiornamento: 17:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci