Veneto Banca, adesioni al 75% con 54.359 soci sfiorata la quota limite

Martedì 28 Marzo 2017
Veneto Banca, adesioni al 75% con 54.359 soci sfiorata la quota limite
2
TREVISO -  Dopo la Popolare Vicenza anche  Veneto Banca vede concludersi bene le transazioni con  adesioni di   54.359  soci, pari al 73% del totale e al 67,6% delle azioni oggetto della proposta. Lo comunica l'istituto in una nota.

L'offerta avviata lo scorso 10 gennaio 2017, si è conclusa alle 13.30 di oggi. Al netto delle posizioni irrintracciabili, la percentuale degli azionisti aderenti è pari al 75% circa del totale, corrispondenti al 68,2% delle azioni Veneto Banca rientranti nel perimetro. Il cda dell'istituto, nella riunione del prossimo 11 aprile, dovrà decidere se rinunciare alla condizione sospensiva che fissava le adesioni minime all'80% e procedere, conseguentemente, al versamento del riconoscimento economico spettante agli azionisti che abbiano aderito all'offerta. Veneto Banca, infine, ricorda che lo scorso 7 marzo ha deciso di costituire un fondo per complessivi 30 milioni di euro a sostegno degli azionisti che versano in condizioni disagiate.

Il Cda di Veneto Banca
individuerà ora gli advisor per studiare, al più presto, il modo per fa uscire Bim, Banca Intermobiliare, dal gruppo.
Lo rende noto Veneto banca in un comunicato. L'obiettivo, viene spiegato, è «consentire a Bim di proseguire il proprio percorso di sviluppo in modo autonomo dal Gruppo Veneto Banca, realizzando una operazione di valorizzazione della partecipazione, nell'ottica del deconsolidamento». Lo scopo è «salvaguardare in parallelo tanto il patrimonio della Banca quanto quello di tutti gli altri azionisti e stakeholders, ivi inclusi i dipendenti»
Ultimo aggiornamento: 22:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci