Hotel da sogno sul lago di Como:
7 mesi per la sfida di Setten

Mercoledì 6 Luglio 2016
Hotel da sogno sul lago di Como: 7 mesi per la sfida di Setten
TREVISO - (an.fr.) Commessa di prestigio per la società di costruzioni Setten Genesio spa.  In queste settimane le sue maestranze sono al lavoro sul lago di Como dove una società americana ha voluto la realizzazione di un hotel fra i più lussuosi al mondo, progettato dall'archistar Patricia Urquiola. Vogue America nel numero di luglio dedica un articolo a questo nuovissimo hotel.

«Ci stiamo lavorando da dicembre dello scorso anno - spiega il geometra Mansueto Drusian della Setten Genesio spa -. Il cantiere è situato a Torno, sul lago di Como. I proprietari sono americani che hanno investito parecchio in questo progetto. È un intervento estremamente impegnativo che ci sta mettendo a dura prova per le condizioni esecutive, la logistica di cantiere, la qualità delle opere da realizzare (5 stelle lusso) e il tempo decisamente ristretto dovendo eseguire opere per 14 milioni circa in poco più di 7 mesi. Ma siamo abituati a queste sfide».

Ogni giorno in cantiere ci sono 180 operai e una quindicina di tecnici per le varie attività. «Il project management e la direzione lavori sono affidati all'architetto Fabio Curcio Valentini, che rappresenta gli investitori - prosegue Drusian -. Come Setten Genesio spa ci siamo occupati dell'ingegnerizzazione del progetto assieme alla nota società di ingegneria Sce Project srl di Milano». Un'altra commessa di prestigio dunque per l'impresa opitergina. E un altra referenza guadagnata sul campo per chi ha saputo realizzare, fra gli altri, il terminal Marittima a Venezia per le grandi navi e il restauro del Ponte di Rialto.
Ultimo aggiornamento: 7 Luglio, 11:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci