Addio ad Andrea Zorzetto, il runner
d'acciaio stroncato da un'infezione

Mercoledì 4 Dicembre 2013
Andrea Zorzetto
1
CORDIGNANO (TREVISO) - Lo ha stroncato una gravissima forma di setticemia: Andrea Zorzetto, 36 anni, runner, atleta, era l'emblema per gli amici del benessere fisico, eppure il male che lo aveva colpito di recente non gli ha lasciato scampo.



Originario di Caneva, dove è stato celebrato il funerale e dove abita la sorella, Zorzetto era rimasto orfano a due anni: i genitori sono morti in un incidente nel quale lui era rimasto miracolosamente in vita. Da qualche anno abitava a Ponte della Muda, lavorava alla Termoveneta. Ma aveva molti amici anche a Vittorio dove frequentava la palestra Bobadilla e dove si allenava per le corse. Proprio qui lo ricordano come molto attivo, aveva fatto amicizia con tutti.



La sua morte ha gettato i giovani atleti che si allenavano con lui nello sconforto. Zorzetto aveva lavorato fino a giovedì 21 novembre, stava benissimo, si era allenato, anche se da qualche giorno lamentava una stanchezza che non era la solita da allenamento. Poi una febbre improvvisa e molto alta che lo ha costretto a recarsi al pronto soccorso a Vittorio, dove gli è stata riscontrata una grave forma di setticemia, ricoverandolo d'urgenza. Quindi un inutile trasferimento alla clinica universitaria di Padova.
Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre, 06:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci