Tre giorni di festa per l'Adunata con tiratori scelti sui tetti e l'antiterrorismo

Domenica 7 Maggio 2017
Tre giorni di festa per l'Adunata con tiratori scelti sui tetti e l'antiterrorismo
21

TREVISO - Tiratori scelti da piazzare sui tetti durante la sfilata, squadre antiterrorismo della polizia e dei carabinieri, artificieri, cani anti esplosivo, barriere anti camion ai varchi d'ingresso del centro e divieto di sorvolo su tutta la città.
È un dispositivo di sicurezza senza precedenti quello firmato venerdì pomeriggio dal questore Maurizio Dalle Mura per l'Adunata degli Alpini. In città arriveranno più di 500mila persone e ogni profilo di rischio è stato considerato e previsto. Nell'ordinanza di 61 pagine elaborata dall'ufficio di gabinetto della Questura dopo decine di comitati sull'ordine e la sicurezza svolti in Prefettura da febbraio a oggi, sono previste misure straordinarie che verranno adottate a partire da giovedì.
ANTI TERRORISMO
L'allerta è massima in tutta Europa e sebbene non vi sia alcuna minaccia concreta su Treviso, nei tre giorni dell'adunata saranno presenti le Unità Operative di Pronto intervento della Polizia di Stato (Uopi) e le Squadre Operative di Supporto (Sos) dell'Arma dei Carabinieri. Gli organici saranno inoltre supportati da personale richiesto ad altre questure.
TIRATORI SCELTI
L'apice della manifestazione sarà domenica con la sfilata di circa 70mila alpini e l'arrivo delle massime autorità dello Stato. Sarà presente di sicuro il Ministro della Difesa Roberta Pinotti, l'unica per ora a dare conferma, ma non si esclude l'arrivo di altre cariche istituzionali. Il supporto dall'alto, oltre ai servizi in borghese fra la folla, sarà dato dai tiratori scelti piazzati sui tetti della città.
 

Ultimo aggiornamento: 09:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci