Vestiti da donna con abiti succinti: due trans multati

PER APPROFONDIRE: abiti, donna, multa, trans, treviso
Vestiti da donna con abiti succinti: due trans multati. Ma l'avvocato fa ricorso

di Denis Barea

SAN FIOR - Le ordinanze dei sindaci per mettere un freno al mercato del sesso sulle strade? Un eccesso di potere. Di conseguenza sono da ritenere illegittime, così come le sanzioni erogate ai danni delle prostitute e dei loro clienti. Lo sostiene un ricorso presentato dall'avvocato Daniele Panico al giudice di Pace di Conegliano contro due sanzioni del Comune di San Fior nei confronti di altrettante prostitute. Nel caso si tratta di due transessuali, entrambi fermati dai carabinieri di Godega.

I fatti sono relativi al 2017. Uno dei transessuali, 59enne trevigiano, a novembre viene fermato quattro volte e riceve altrettante ordinanze al pagamento di una sanzione di 100 euro circa. Poi a marzo lo stesso avviene a una collega 20 anni più giovane, anche questa trans e trevigiana, a cui viene inflitta una identica sanzione. Nei verbali i carabinieri riportano come le due persone, praticamente in situazioni del tutto simili, stessero di fatto tentando di adescare clienti in abiti succinti e parrucca. I militari scrivono inoltre, come se ciò fosse un elemento rilevante, che i due sono vestiti con indumenti che generalmente si riferiscono al genere femminile. «Una precisazione del tutto inutile e assolutamente ininfluente se non proprio discriminatoria»...

 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 14 Aprile 2018, 10:06






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Vestiti da donna con abiti succinti: due trans multati
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-04-14 13:03:00
Bravo Sindaco, pugno duro con i deviati! Però magari poi, quando avanzano 5 minuti, mandiamo anche i vigili in zona Bricoman (complimenti per l'obrobrio architettonico che avete autorizzato!), per evitare che mi si pari davanti alla macchina, mentre percorro la Pontebbana alle 18:45, un genio con il carrello strabordante di mercanzia! Non so perchè, ma mi preoccupa più la salute di questi folli, che l'abbigliamento di due trans..
2018-04-14 11:01:04
Ma l'elenco di chi ha ricevuto prestiti mai onorati dalle banche italiane toscan-venete ...quello nooooooo!E' gggente perbeneee!Si sta godendo gli investimenti depistati.!
2018-04-14 19:34:42
mi sembra che l'hanno messo a suo tempo. e la maggior parte non erano veneti.