A Treviso nasce il bed & breakfast dedicato al Tiramisù

Mercoledì 26 Settembre 2018
A Treviso nasce il bed & breakfast dedicato al Tiramisù
2
TREVISO - (ef) Cresce il mondo del tiramisù a Treviso: tra boutique, esperienze, una coppa del mondo, il benvenuto in hotel e tra poco anche il primo b&b interamente dedicato. Ci ha pensato l'Antica pasticceria Nascimben: dopo la riapertura del laboratorio di viale Luzzatti e del negozio in centro, sta per ultimare la prima struttura a tema. Si troverà nel cuore della città proprio sopra Trevissù, la boutique del tiramisù di piazzetta della Torre. Camere soffici e morbide come una coppa del dessert favorito, ambiente stile american pie per veri irriducibili o semplici curiosi.

I lavori sono già in corso e il b&b dovrebbe essere ultimato entro dicembre. L'antica pasticceria trevigiana, nata nel 1865, sta portando avanti grazie ad Alberto Nascimben un deciso rilancio. Non più solo somministrazione, ma  soprattutto esperienza. Perchè il tiramisù è così celebre che il turista non si accontenta più di degustarlo. Ed ecco che il b&b completerà la sua offerta con una vera e propria Tiramisù experience: un minicorso di pasticceria per imparare a orientarsi tra mascarpone e savoiardi. All'Antica Pasticceria Nascimben è possibile concedersi una vera esperienza a tema per imparare non solo a degustare il vero tiramisù, ma anche a prepararlo secondo l'autentica ricetta. I gruppi di viaggiatori più golosi possono trascorrere un intero pomeriggio, o una mattinata, nel laboratorio e scoprire insieme ai maestri pasticceri come si crea, dal dosaggio degli ingredienti alla composizione dei vari strati che alternano i savoiardi imbevuti di caffè alla soffice crema di mascarpone, senza dimenticare la spolverata finale di cacao.
POI C'E' LA CARDL'iniziativa sta avendo già grande successo: la più numerosa Tiramisù experience dell'estate è stata scelta da un gruppo di turisti brasiliani. Ma a Treviso impazzano i laboratori di pasticceria aperti a tutte le età. Ci sono quelli per bambini il sabato pomeriggio: i piccoli vengono lasciati in pasticceria dai genitori per due ore e realizzano un dolce insieme ai maestri pasticceri da portare a casa la sera. 15/20 euro per due ore in pasticceria: meglio di una baby sitter. Hotel e tiramisù è il nuovo trend: in novembre, durante la Tiramisù world cup, in tutti gli hotel convenzionati, welcome tiramisù ai viaggiatori in camera: chi arriverà a Treviso si vedrà servire un gustoso cadeau con savoiardi, mascarpone e spolverata di cacao amaro d'ordinanza. Per i turisti e i golosi in città ci sarà poi la Tiramisù card: un carnet di convenzioni con bar, ristoranti ed esercizi commerciali.
Ultimo aggiornamento: 27 Settembre, 10:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci