Da sabato via alle targhe alterne: ecco chi circola e chi sta fermo

di Paolo Calia
La prima targa può circolare nei giorni pari dei prossimi tre weekend, la seconda nei dispari
4
TREVISO - Obbligo delle targhe alterne in città nei prossimi tre fine settimana. Ecco il riassunto delle regole.

CHI PUÒ CIRCOLARE - I mezzi a motore con targa pari nei giorni pari e con targa dispari nei giorni dispari. Domani, sabato 6 febbraio, via libera a tutti i veicoli con l'ultimo numero della targa pari. Domenica, 7 febbraio, quelli con l'ultima cifra dispari. Negli altri fine settimana si procederà così: sabato 13 circoleranno le targhe dispari e domenica 14 quelle pari; sabato 20 le targhe pari e domenica 21 quelle dispari.

GLI ORARI - L'ordinanza per le targhe alterne è valida nei prossimi tre fine settimana di febbraio - sabato e domenica - dalle 7.30 alle 19.30.

DOVE - Su tutto il territorio comunale, fatta eccezione per la tangenziale.

DEROGHE - I mezzi diretti al pronto soccorso sanitario-veterinario e quelli in ospedale per prestare assistenza ai ricoverati; i lavoratori di turno che non hanno altra possibilità per raggiungere il posto di lavoro (vale sia l'autocertificazione che una dichiarazione del datore di lavoro); veicoli dei partecipanti a matrimoni, funerali, cresime (con l'autocertificazione); tutti i mezzi di soccorso, della forze dell'ordine e di servizio e i mezzi dei portatori di handicap muniti di contrassegno. E poi i mezzi che trasportano atleti partecipanti a campionati e tornei federali già programmati; le sfilate dei carri allegorici già previste e patrocinate dal Comune; i veicoli degli operatori ambulanti del mercato del sabato di rientro in sede; i veicoli dotati di solo motore elettrico (proibite ibride, gpl e metano).

Ecco il testo completo dell'ordinanza con i moduli da scaricare e compilare
Ultimo aggiornamento: 6 Febbraio, 19:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci