Occhio all'arrotino sulla lussuosa berlina munita di altoparlante: ecco cosa ha fatto

Giovedì 7 Marzo 2019 di Diego Berti
Occhio all'arrotino sulla lussuosa berlina munita di altoparlante: ecco cosa ha fatto
13
FARRA DI SOLIGO - Donne, è arrivato l'arrotino: ma state attente perché quello visto nei giorni scorsi per i paesi del Quartier del Piave alla guida di una lussuosa berlina di colore scuro munita di altoparlante, pratica prezzi a dir poco stratosferici, oltre a chiedere ai clienti di entrare nelle loro case, al punto che i carabinieri si stanno interessando a lui. Lo strano personaggio avrebbe circa 35 anni, e parlando a una cliente avrebbe sostenuto di avere origini palermitane. È stato segnalato anche ieri in via Belvedere a Soligo, una frazione di Farra di Soligo dove, per l'affilamento della lama di due coltelli, ha chiesto a un'anziana signora la sproporzionata cifra di 50 euro. Un importo con il quale la donna avrebbe potuto comperare minimo quattro coltelli nuovi eguali. Ad un'altra donna, anziana, per affilare due  piccoli coltelli tascabili ha chiesto invece 35 euro. Ad altri cittadini si sarebbe offerto anche di controllare il funzionamento del gas, tecnica che molto spesso viene usata per ottenere il permesso d'entrare nelle abitazioni dei malcapitati, per poi rubare denaro, oppure oggetti di valore.

I CARABINIERIDi questi fatti sono stati subito informati i carabinieri della caserma di Col San Martino. Il maresciallo Mauro Orrù, dopo aver raccolto informazioni sul tipo di auto e su alcune caratteristiche fisiche del giovane arrotino, ha diramato alla centrale i dati per dar modo alle auto in servizio sul territorio di rilevare le generalità del conducente, qualora la sua auto venisse intercettata e fermata dai militari dell'arma. Il maresciallo Orrù invita le persone, in modo particolare donne ed anziani, «a non fidarsi mai dei venditori porta a porta o di persone che offrono strani servizi, e di controllare bene le generalità prima di far entrare in casa persone che non si conoscono. Inoltre bisogna chiedere - come in questo caso dei coltelli - sempre il preventivo prima di fare eseguire dei lavori».
Pure l'ufficio commercio del comune di Farra di Soligo ha dichiarato di non aver avuto nessuna richiesta di autorizzazione né per l'esercizio di un'attività di arrotino porta a porta, né per il rilascio del permesso all'uso di altoparlante su mezzo mobile.
Ultimo aggiornamento: 9 Marzo, 13:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci