Festa per la fine scuola con l'auto
che si capotta sulla pista ciclabile

Domenica 8 Giugno 2014 di Mauro Favaro
Festa per la fine scuola con l'auto che si capotta sulla pista ciclabile
1
TREVISO - Un paio d'ore di scuola. Senza lezioni: giusto il tempo per salutare compagni e professori. Poi, risuonata l’agognata ultima campanella, è scattata la festa per le vie del centro. Con caroselli di auto, studenti in maschera e gli immancabili bagni nella fontana di piazza San Leonardo.



A San Pelajo un ragazzo stava accompagnando un suo compagno all’istituto Fermi, per l'ultimo giorno di scuola, quando ha perso il controllo della Ford Focus che si è capottata. Immediato l'intervento dei soccorritori del 118 che hanno potuto constatare come gli occupanti non avessero riportato gravi conseguenze. Ad accertare le modalità dell'incidente e la dinamica sono invece arrivati gli uomini della polizia Locale. Proprio agli agenti toccherà il compito di chiarire la dinamica e stabilire eventuali responsabilità da parte del giovane che si trovava al volante. Fortunatamente nel momento in cui l'auto è uscita di strada non stava passando nessuno lungo la passerella ciclo-pedonale. In caso contrario il bilancio dell'incidente sarebbe stato ben più grave di un’auto da buttare.





Per molti ragazzi trevigiani, come ormai da tradizione, si è concluso così l'anno scolastico. Ieri, già dalle prime ore della mattina, si capiva che in città c'era aria di vacanza. E la conferma è arrivata attorno alle 11, quando alcuni giovani sono corsi fuori dal liceo Canova brandendo dei salvagente gonfiabili a forma di animali. Chiaro il messaggio: scuola finita e ferie iniziate. Di seguito, sono partiti cori da stadio: «Non ci entro più - hanno iniziato a urlare i ragazzi riferendosi all'istituto di via Mura di San Teonisto - non ci entro più».
Ultimo aggiornamento: 9 Giugno, 15:49
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci