Ultraleggero precipita in un giardino
a Resana: grave il pilota

Sabato 28 Dicembre 2013
Il P92 Eaglet caduto a Resana
16
RESANA - Un boato, un'esplosione, una colonna di fumo: attimi di terrore questa mattina a nord di Resana, in via Brentanello, dove un ultraleggero è precipitato nel giardino di un'abitazione. Il pilota, Maurizio Cabrele, 58 anni, di Piazzola sul Brenta (Padova), è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Castelfranco, ma non sarebbe in pericolo di vita. Nessuna conseguenza, fortunatamente, per gli abitanti della casa.



Un miracolo, tenuto conto che la carlinga del suo P92 Eaglet (decollato da Piazzola) si è praticamente disintegrata nell'impatto col terreno. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco e i carabinieri. Si indaga ora sulle cause dell'incidente, che poteva avere conseguenze molto più drammatiche (il velivolo aveva ancora quasi tutto il carburante nel serbatoio) e la prima ipotesi investigativa è che un guasto al motore abbia costretto il pilota a un atterraggio di fortuna.



Secondo le prime informazioni, il piccolo aereo, decollato da un'aviosuperficie di Piazzola sul Brenta (Padova), avrebbe perso improvvisamente quota e con il motore fuori uso è planato andando prima a sbattere contro il camino della casa e quindi, ormai senza controllo, finendo nel giardino poco distante.



Altri servizi sul Gazzettino in edicola domenica 29 dicembre
Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre, 11:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci