«Vuoi sposarmi?». Proposta a sorpresa al concerto di Zucchero a Venezia /Video

Sabato 14 Luglio 2018 di Gianandrea Rorato
«Vuoi sposarmi?». Proposta a sorpresa al concerto di Zucchero a Venezia
2

MOTTA/VENEZIA - Quando le ha chiesto: «Vuoi sposarmi?», lei è scoppiata in lacrime. Una scena intima, seguita però col fiato sospeso da migliaia di persone, con tanto di applauso finale e richiesta di bacio benaugurante. L'immancabile video è finito su facebook ed è stato cliccato da quasi 1.800 utenti. Ed è difficile immaginare una location più classica, ossia Venezia. In mezzo a una piazza San Marco gremita di spettatori per il concerto di Zucchero, Alessandro Cigana ha chiesto la mano alla sua Luana Bonotto.
 




È accaduto lo scorso mercoledì 4 luglio. Alessandro, 34 anni, originario di Azzano Decimo in provincia di Pordenone, gestisce un hotel a Eraclea, in provincia di Venezia. Insieme alla fidanzata Luana, il 25enne di San Polo di Piave, lo scorso 28 aprile ha inaugurato il loro nuovo bar, il Be-Live Spirits e Wine, al civico 25 di via del Girone, a due passi dal Duomo di Motta.


 

Tutti e due qualche settimana fa avevano deciso di andare al concerto di Zucchero in piazza San Marco a Venezia. Alessandro però aveva in serbo una di quelle sorprese che capitano una volta nella vita. Con tanto di anello di fidanzamento in tasca ha accompagnato Luana a Venezia, insieme ad alcuni amici. I due hanno guadagnato le loro poltroncine numerate in attesa dell'esibizione del rocker di Reggio Emilia. Ma prima dell'inizio del concerto, Alessandro ha chiesto un'attimo di attenzione, ha spostato un seggiolino per inginocchiarsi davanti a Luana. E con tanto di anello in mano le ha rivolto la classica domanda. Lei lo ha guardato dapprima con gli occhi stralunati, poi si è portata le mani al viso scoppiando a piangere. C'è voluto qualche secondo prima che riprendesse fiato e pronunciasse l'altrettanto fatidico sì. Tutt'intorno gli amici hanno fatto da cornice all'evento. Una cornice, come si può immaginare, tutto fuorché silenziosa. E il siparietto ha attirato l'attenzione dei presenti. Tanto che, al momento del bacio, l'applauso di piazza San Marco è stato fragoroso. Il matrimonio è previsto per ottobre del prossimo anno sulla spiaggia di Eraclea.
LA SORPRESAIeri Luana, ha commentato: «È stata una sorpresa, non me l'aspettavo proprio.
Lo sapevano tutti gli amici, tranne la sottoscritta. Eravamo in piazza quando Alessandro mi ha confidato: «Devo dirti una cosa». Lì per lì non avevo capito. Poi si è inginocchiato con tanto di anello. Il 4 luglio sarà una data che non scorderò mai». E dietro le quinte del palco di piazza San Marco, sentendo il fragore di quell'applauso con l'immancabile urlo viva gli sposi!, forse sarà scappato un sorriso pure a Zucchero.

Ultimo aggiornamento: 15 Luglio, 11:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci