Sabato 4 Agosto 2018, 11:24

E dopo la pioggia l'acqua del Piave diventa rosa: «Dall'alto uno spettacolo incredibile»

PER APPROFONDIRE: acqua rosa, fiume, foto, piave
​E dopo la pioggia l'acqua del Piave diventa rosa: «Dall'alto uno spettacolo incredibile»
TREVISO - Il Piave visto dall'alto è un lungo serpente dai colori cangianti: verde di varie tonalità, bianco e marrone delle zone in secca, qualche volta grigio quando l'acqua ribolle e scorre impetuosa, le poche volte che ancora accade. Giovedì mattina invece era diverso. In certi tratti le acque erano rosa. Non di un rosa pallido, ma una tonalità intensa, mai vista prima. Lo spettacolo è stato immortalato da alcune foto scattate da Lando Arbizzani, un pilota dall'Aeroclub di Belluno ma residente a Treviso, a ridosso dal centro.
 
 


CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
E dopo la pioggia l'acqua del Piave diventa rosa: «Dall'alto uno spettacolo incredibile»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
2018-08-06 12:54:15
Aggiungo che si potrebbero guardare altre foto (non si conosce neppure la data e tempo esatto delle immagini qui pubblicate). C'e' inoltre l'Agenzia Spaziale Europea che ha immagini di diverso tipo della zona relativamente ad alta risoluzione spaziale: quindi i documenti ci sono tutti per fare un'analisi del fenomeno ed --anche con estrema burocrazia che c'e' -- dovrebbe richiedere ca un giorno per trovare il vero motivo di questa colorazione ANOMALA del fiume Piave (se si vuole, ma forse va bene cosi': basta vedere quello che succede nel Vicentino, a Trissino, dove l'azienda inquinante Miteni continua ad operare).
2018-08-06 10:00:46
Negli anni '70, in val Bisenzio (Toscana) con il Btg. Cadore a guardia della ferrovia dopo i fatti dell'Italicus, il torrente cambiava di colore tre volte al giorno, a seconda delle tinte versatevi dalle Tessiture. Bello a vedersi, ma di certo non molto positivo per l'ambiente. I pesci mostravano delle marcate discromie delle scaglie, e qualcuno pareva malformato.
2018-08-05 10:54:47
Mah, a Belluno nessuno ha visto nulla, sembra di essere in Sicilia
2018-08-04 14:55:01
??? Siamo sicuri che non sia stata scaricata qualche sostanza?
2018-08-04 14:10:34
Si ma.... il motivo??