Ciclista travolto e ucciso, i testimoni: «L'Opel ha zigzagato per 10 metri»

Sabato 15 Aprile 2017 di Diego Berti
Massimo Flora
3

FARRA DI SOLIGO - Un ciclista di 50 anni, Massimo Flora residente a Follina, ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto ieri pomeriggio a Col San Martino. Il fatto è avvenuto verso le 16.40 in via Castelletto, al confine tra Farra di Soligo e la sua frazione. Stando al racconto di alcuni testimoni che hanno assistito all'incidente, il ciclista in sella alla sua bicicletta da corsa stava percorrendo la strada provinciale 32 dei Colli meglio conosciuta come Strada del Prosecco - in direzione Col San Martino quando una Opel corsa guidata da un 59enne marocchino che abita nella zona, in arrivo dal senso opposto - per cause in corso di accertamento - ha improvvisamente invaso la corsia opposta investendo in pieno lo sfortunato ciclista.

L'impatto è stato tremendo. L'autista della Opel, che viaggiava assieme a un connazionale collega di lavoro, ha perso il controllo del mezzo. Dopo aver zigzagato per alcune decine di metri ha attraversato nuovamente la sede stradale, abbattendo il muretto di recinzione di una casa e terminando la corsa con metà auto in giardino. Hanno assistito alla scena diversi testimoni che, constatata la gravità dell'incidente, hanno chiamato subito i soccorsi.

Dopo pochi minuti sono arrivate sul posto due ambulanze ed un'auto medica dal vicino centro medico di Soligo. Medici e infermieri si sono attivati per quasi un'ora con il massaggio cardiaco per salvare la vita a Massimo Flora, ma alla fine il suo cuore ha smesso definitivamente di battere. Poco dopo è arrivata la moglie: è stata una scena di dolore straziante.
 

 
 

Ultimo aggiornamento: 17:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci