L'ingegnere decide di passare alla fibra ottica e a Infostrada... e iniziano i guai

Giovedì 28 Dicembre 2017 di Elena Filini
L'ingegnere decide di passare alla fibra ottica e a Infostrada... e iniziano i guai
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MOGLIANO - Ottantanove giorni dalla sottoscrizione del contratto e 81 dall'interruzione della linea, 79 dalla prima segnalazione e 18 telefonate al Servizio Clienti. I numeri, chiari e brutali, raccontano la tragicomica vicenda di un ingegnere moglianese che ha deciso di passare alla fibra e a Infostrada. Condannandosi, suo malgrado, ad un'odissea fatta di call center, rimpalli, spedizioni, servizi clienti. Da settembre a oggi Marzio Sartorel, 41 anni, ha ingaggiato una personale tenzone non tanto con una società di telefonia, ma con i mille gangli e gli ordinari paradossi legati alla fornitura di Fibra ottica.

«Il 25 settembre, vista la lentezza dell'Adsl e tanto più convinto da un mio vicino di casa che già lo aveva fatto ed era entusiasta della cosa, sottoscrivo il passaggio da un contratto Adsl Infostrada a un contratto Fibra Infostrada». Il 3 ottobre la linea Adsl viene chiusa e così il telefono e il mio modem Adsl diventano muti e inutili. E la velocità della Fibra subito mostra i primi scricchiolii: il modem cui è legata l'attivazione del servizio, non è mai arrivato. E Sartorel è tutt'ora senza possibilità di utilizzare la linea...
 
 
Ultimo aggiornamento: 29 Dicembre, 14:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA
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