Non ammesso alla maturità, studente denuncia il "Cerletti": «Voti falsi»

PER APPROFONDIRE: cerletti, conegliano, denuncia, maturità, voti
Non ammesso alla maturità, studente  querela il Cerletti: «Voti manomessi»

di Mauro Favaro

CONEGLIANO - Non è stato ammesso agli esami di maturità. Viste le numerose assenze e la sfilza di brutti voti in pagella, i professori del Cerletti hanno optato per la bocciatura diretta. Ma per lo studente c'è qualcosa che non torna. Tanto che mentre i suoi compagni stavano terminando gli orali, lui è andato dai carabinieri di Conegliano e ha sporto denuncia per falso ideologico in atto pubblico. Le accuse che muove sono pesantissime: qualcuno avrebbe messo mano al registro elettronico dopo la fine della scuola inserendo nella sua pagella una serie di voti insufficienti in due materie relativi a interrogazioni e verifiche che lui assicura di non aver mai sostenuto. Precisamente due cinque e mezzo e due non classificato. Allo stesso modo, non sarebbero stati registrati dei voti positivi. Il ragazzo ha messo agli atti due stampe della pagella tratta dal registro elettronico: la prima del 10 giugno e la seconda del 16 giugno. «Dal loro confronto si evincono i voti che sono stati falsamente inseriti spiega lo studente nella denuncia non so chi sia stato. Da parte mia, non comprendo la necessità o il motivo per il quale taluno dei docenti ha inserito quei voti, dal momento che comunque altre materie erano insufficienti e forse tanto sarebbe bastato per non farmi ammettere all'esame. Posso presumere aggiunge che chi ha inserito i falsi voti lo abbia fatto affinché arrivassi in sede di scrutinio con un numero tale di insufficienze che il collegio non potesse nemmeno prendere in considerazione l'ipotesi di farmi ammettere all'esame, come invece è stato fatto per altri miei compagni di classe la cui media è stata alzata. In ogni caso, ritengo che sia stata commessa una grave ingiustizia nei miei confronti». E a suo dire non è l'unica.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 14 Luglio 2017, 05:01






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Non ammesso alla maturità, studente denuncia il "Cerletti": «Voti falsi»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 20 commenti presenti
2017-07-18 22:44:51
Se studiavi, non servivano tante denuce! E intanto papi paga il conto dell'avvocato! Almeno così diamo lavoro a qualcuno.
2017-07-15 08:34:27
Va la studia
2017-07-15 07:18:19
Pensa a studiare e ad andare a scuola invece. Ma sarai sicuramente primo nei centri sociali. Forse anche in politica.
2017-07-15 06:05:21
Alcuni si trovano nell'elenco degli argomenti svolti nel programma, l'ultimo intero capitolo- di argomento pesante- snocciolato in velocita'e superficialmente l'ultima mezzoretta di lezione dell'anno...senza esercizi di consolidamento e controlli .Poi la castagna viene passata al supplente che verra' in autunno.
2017-07-14 22:13:47
Credo sia molto facile rimaneggiare delle stampe. Che pagliacciata.... Invece che portarlo dai catabinieri i genitori di questo genio lo mandino a ripetizione che forse l'anno prossimo passa anche lui.