Camper, escamotage dei nomadi per parcheggiare senza pagare

Lunedì 30 Gennaio 2017 di Maria Chiara Pellizzari
Camper, escamotage dei nomadi per parcheggiare senza pagare
28
CASTELFRANCO - Ecco l’escamotage utilizzato dai nomadi che stazionano per giorni nell’area senza pagare il ticket, e non certo per visitare la città. 
La tecnica osservata dai camperisti consiste nel fingere di voler entrare, posizionare una vettura davanti alla sbarra d’ingresso, che si alza automaticamente rilevando la presenza del mezzo attraverso i sensori. In questo intervallo di tempo, mentre la sbarra è alzata per consentire l’accesso dei mezzi all’entrata, i camper dei nomadi all’interno dell’area escono dall’ingresso, anziché dall’uscita, evitando di pagare. Il pagamento si effettua infatti all’uscita. 
«L’area è attrezzata con un sistema di videosorveglianza, che è stato installato durante la passata Amministrazione», sottolinea la Milani. «La possibilità di incastrare i trasgressori leggendo le targhe c’è, a mancare è la volontà di eseguire i controlli».
Il nuovo regolamento ha previsto la possibilità, che prima non c’era, di sanzionare chi usa l’area in modo improprio, sostando per un arco temporale che supera le 48 ore, o omettendo il pagamento del ticket.
 
Ultimo aggiornamento: 16:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci