'Ndrangheta in Veneto: arrestato il presidente del Mogliano Calcio

Marco Gaiba, presidente del Mogliano Calcio
Dall'accoglienza ai migranti alla fornitura di vino e preparati per la pizza a ristoranti in Germania, dal taglio di alberi al turismo, dalla vendita del pescato dei porti di Cirò Marina e Cariati (Cosenza) alla raccolta e riciclo di materie plastiche e rifiuti solidi urbani. Niente sfuggiva alla mire fameliche della cosca Farao-Marincola di Cirò Marina, una delle più potenti della 'ndrangheta, che andava a braccetto con la politica e si avvaleva di imprenditori compiacenti se non collusi.

E'  lo spaccato emerso dall'operazione Stige che ha portato all'arresto di 169 persone tra Calabria, Lazio, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Germania. Ed in carcere sono finiti anche tre sindaci, uno dei quali, quello di Cirò Marina, Nicodemo Parrilla, è anche presidente della Provincia di Crotone. Tra gli arrestati (ai domiciliari) anche 
Marco Gaiba, 55 anni, presidente del Mogliano Calcio.

Il ruolo dei rappresentanti delle istituzioni locali viene delineato dall'inchiesta coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro e condotta dai carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Crotone in modo diverso dal passato: non più politici che vanno a chiedere il voto alle cosche in cambio di favori, ma veri e propri uomini delle 'ndrine fatti eleggere per tutelare gli interessi economici dell'organizzazione.


  TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE IN EDICOLA DOMANI
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 9 Gennaio 2018, 20:42






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
'Ndrangheta in Veneto: arrestato il presidente del Mogliano Calcio
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 56 commenti presenti
2018-01-11 13:53:38
bho!! questi fanno commenti giulivi perché c'è un soggetto che abita in veneto( ma è veneto???) dimenticando tutto il resto e la fonte del problema mhaa....
2018-01-11 19:38:14
Si, lo confermo enricosecondo è veneto.
2018-01-12 17:55:15
Mi correggo, veneto ma non come gli altri che sono la maggioranza, lui si distingue...
2018-01-10 22:29:24
E2-Fracchia ( stesso pensionato) rosica rosica rosica e....rosica
2018-01-10 17:38:25
Sempre la solita storia... macchinoni spesso con targa estera, vacanze ai tropici ecc ecc. Si ma come se li guadagnano i schei??????