Cosa succede se la multa è illeggibile
per la pioggia? I vigili si scusano

PER APPROFONDIRE: illeggibile, multa, vigili
Cosa succede  se la multa è illeggibile  per la pioggia?  I vigili si scusano

di Paolo Calia

La multa lasciata sotto la pioggia TREVISO - Cosa succede se, in un giorno di pioggia battente come quello di ieri, un cittadino si ritrova la classica multa sotto il tergicristallo della propria auto ormai ridotta una poltiglia irriconoscibile al punto da non poter leggere i dati necessari per il pagamento? Il malcapitato è destinato ad attendere il recapito del verbale rinunciando, suo malgrado, alla facilitazione di poter pagare entro cinque giorni la sanzione ridotta del 30%.



Un cittadino ha quindi fotografato lo stato pietoso della multa appena presa per un parcheggio scaduto e ha scritto una mail piuttosto decisa al comando della Polizia Locale: «Mi sono ritrovato una multa in condizioni pietose, impedendomi di procedere con l'immediato pagamento. Trovo questa cosa ridicola, quando basterebbe inserire la multa in una busta di plastica evitando che venga macerata sotto l'acqua».



Consiglio recepito. E la comandante Federica Franzoso si è sentita in dovere di rispondere: «Ci scusiamo per il disguido che viene segnalato all'azienda di trasporto abilitata a tali controlli. Se cortesemente ci invia un suo recapito telefonico, la contatteremo al più presto per evitare l'invio del verbale con aggravio di spese». Tutto risolto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 7 Novembre 2014, 13:14






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Cosa succede se la multa è illeggibile
per la pioggia? I vigili si scusano
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2014-11-08 14:01:29
Sì che le fanno, fabietto con la differenza però che i padovani, elettori di Bitonci, sono molto più svegli dei trevigiani, sostenitori di Manildo, quindi sanno che la machina se piove non la devono lasciare in divieto perché ,ora, i vigili di PD, diversamente da quando c’erano Zanonato e Rossi , non lasciano più le multe macerate dall acqua , come fanno invece a Treviso i vigili di Manildo.........e quelli che lo fanno ugualmente sanno che si beccano una bella multa leggibile…..tu sicuramente fai parte di quelli svegli che lasciano la vettura di lusso in divieto a TV per beccarsi il foglietto bagnato e illeggibile rilasciato dagli ancor più svegli vigili di Manildo…..al PD fate sempre a gara a chi è più sveglio e guarda caso vince sempre il piu tumbano
2014-11-08 11:47:58
Repubblica delle banane ...ricordo che mio padre si lamentò di questo problema con un vigile di Conegliano, il quale gli rispose: \"ci stiamo attrezzando\". Si parla di circa trent\'anni fa\'.
2014-11-08 10:03:29
multa illeggibile? La paghi con soldi illeggibili\"
2014-11-07 21:22:26
Basta fare come in Inghilterra ... dove la multa viene inserita in una busta di plastica trasparente con il retro leggermente adesivo ed incollata sul parabrezza.
2014-11-07 19:32:36
@ Facci Perché? Gli scagnozzi di Bitonci non fanno multe quando piove?