Lunedì 24 Dicembre 2018, 10:30

Tenta il salto dal trampolino e cade male: trauma spinale per un 25enne

Tenta il salto dal trampolino e cade male: trauma spinale per un 25enne
MOTTA DI LIVENZA (TREVISO)  - Un pomeriggio all'insegna del divertimento ha rischiato di trasformarsi in tragedia per un 25enne di Motta di Livenza: salito sul trampolino più alto del Funk Park di Piancavallo, nel comune di Aviano, in Friuli Venezia Giulia, ha perso il controllo degli sci ed è atterrato di schiena precipitando per quasi 30 metri. Il trauma è stato violentissimo e il giovane, rimasto comunque sempre cosciente, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Pordenone.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Tenta il salto dal trampolino e cade male: trauma spinale per un 25enne
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 12 commenti presenti
2018-12-25 12:09:20
Uno puo'essere capace finche' vuole poi , come Shumacher.., trova un imprevisto indipendente dalla sua maestria .Nei discesisti alcuni indossano varie protezioni , altri no. Sciando tranquillamente senza equilibrismi in discesa di fondo....caddi a pelle di leopardo.Sotto un leggero strato di neve fresca qualcuno aveva gettato ghiaino, altra volta si ruppero il laccioli dei bastoncini sotto spinta e conseguente spanciata..la velocita' moderata non aggravo'la botta, pur sempr dolorosa ma entro limiti accettabili di normale gel di farmacia..Pur con i pattini in linea...ramo non visto blocco' di colpo rotelle..Subito acquisto dei pantaloni con imbottiture sempre della famosa ditta veneta...che di tutti si interessa:sciatori, motociclisti...ora sta studiando tuta con air bag anticaduta domestica per persone anziane dai femori fragili. Col caschetto bici, mai caduto ma dalla ruota di uncamion..schizzo' un sasso come partito da fionda..con un innocuo toc sulla calotta. Poi come ex volontario ambulanza, tocco'portare al piu' vicino opedale sciatrice incinta allo stadio avanzato per rottura delle acque..si sbalordiva per essere da esperta caduta su pista media....(azzurra? verde?? )
2018-12-25 13:28:45
Nemmeno con le "ciaspole" sarebbe in grado di non farsi male il trevigiano... Poco ma garantito.
2018-12-25 11:36:41
Il rischio e' notevole per i professionisti del mestiere figuriamoci per gli stupidi; e non dico altro.... Per fortuna che non stava in fabbrica altrimenti la colpa era pure dell'azienda.
2018-12-25 09:56:53
Dal titolo sembra che a Motta ci siano piste di sci ! :-) Questa sarebbe una notizia !
2018-12-24 19:30:06
Io farei causa al gestore degli impianti perchè non ha segnalato il rischio.