Stroncato a 18 anni: era ricoverato
per meningite da pneumococco

Martedì 31 Gennaio 2017
Alessio Dal Col
4
CONEGLIANO - Ricoverato il 24 gennaio, Alessio Dal Col non ce l'ha fatta: il 18enne è morto per una grave forma di meningite da pneumococco. Alessio era originario di Bagnolo di San Pietro di Feletto, quando è arrivato in ospedale, una settimana fa, lamentava nausea, cefalea e aveva la febbre molto alta. 

Le sue condizioni erano già gravi. A quanto pare la meningite è partita proprio da una mastoidite, un'infiammazione della zona dell'orecchio. I laboratori della Microbiologia, in collaborazione con quelli di Treviso, erano riusciti a tipizzare la malattia nel giro di poche ore: infezione da pneumococco. Alessio è stato inizialmente tenuto sotto stretta osservazione. E alle 22, dopo un improvviso peggioramento del quadro clinico, è scattato il trasferimento nell'unità di Terapia intensiva. Qui il ragazzo ha iniziato la disperata terapia antibiotica per tentare di arginare l'infezione. Ma non c'è stato nulla da fare.

Figlio unico di Stefano e Monia, Alessio era un grande appassionato di sport. Aveva lasciato la scuola per andare a lavorare.


  ​
Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 09:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci