Il sindaco di Santa Lucia di Piave scatenato: dopo i "nasest " ecco i "maridadi in Veneto"

Sindaco trevigiano scatenato: dopo i "nasest " ecco i "maridadi in Veneto"
SANTA LUCIA DI PIAVE - Dopo il certificato di nascita con la dicitura dialettale «nasest in Veneto», consegnata ad ogni nuovo nato registrato all'anagrafe comunale, ora il sindaco di Santa Lucia di Piave (Treviso) Riccardo Szumski pensa anche agli sposi. Chi si unirà in matrimonio in municipio potrà fregiarsi di un certificato ufficiale che porterà la dicitura «maridadi in Veneto».

Si tratterà, precisa il primo cittadino, di un documento trilingue perché oltre al veneto riporterà la dicitura anche in italiano «sposati in Veneto» e quella inglese «married in Veneto». «Il tutto accompagnato dal gonfalone della Serenissima - sottolinea Szumski, che si firma
«el mariga (termine dialettale che indica la persona posta a capo di un comune rurale) de Santa Luthia de la Piave - e ovviamente senza costi per il Comune».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 24 Novembre 2018, 12:23






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il sindaco di Santa Lucia di Piave scatenato: dopo i "nasest " ecco i "maridadi in Veneto"
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 24 commenti presenti
2018-11-27 09:38:47
Un pagliaccio,mentre lui si dedica a ste cavolate ci sono pepersone nelle case popolari alle quali piove dentro, quelle case sono insane e piene di muffa e nessuno fa niente.Quel sindaco nn fa nulla per chi ha bisogno ma solo per chi sta bene e tiene la moneta
2018-11-25 13:15:19
Se per te un paese da 10 mila abitanti, situato a 5 km da Conegliano (35 mila abitanti) e a 1 km dalla Statale Pontebbana, è un paesello sperduto nei campi allora non parliamo la stessa lingua.
2018-11-25 10:54:18
Poi verranno distinzioni tra i veneti DE Rovigo, de Belun, De Vicenza e de Verona e de Padova....poi de sita' e de campagna , de paese e de frasion....
2018-11-25 10:48:39
Solita pubblicità di bassa "Lega", ma non si è affrancata da questo provincialismo di politica da bar? Signor Sindaco meno proclami e più fatti per i tuoi cittadini.
2018-11-25 06:52:58
Paesello sperduto nei campi e lontano da tutto??? Ma se fa parte dell'hinterland di Conegliano, che dista 5 km! Dottor Livore, ripassi un po di geografia prima di vomitare cose senza senso.