Mamma di due bambini schiacciata
e uccisa dal quad: indagato il marito

Martedì 30 Luglio 2013 di Elisa GIraud
La vittima, Roberta Barbares
TREVISO - sotto choc in ospedale Aurelio Magoga, marito di Roberta Barbares, deceduta nell'incidente stradale che ha visto coinvolto i due coniugi a bordo di un quad. Ed indagato per omicidio colposo. Un atto dovuto visto che l'uomo era alla guida del veicolo, ma che aggiunge altra sofferenza al dolore gi causato dalla perdita della moglie.



Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio della polizia stradale di Vittorio Veneto, intervenuta sul luogo dell'incidente per i rilievi del caso. Dai primi riscontri, il conducente è risultato negativo all'alcoltest e non aveva assunto altro tipo di sostanze che abbiano potuto alterare il suo stato mentale o condizionarne i movimenti. Sembra che l'uomo abbia perso il controllo del veicolo affrontando una curva in discesa, lungo la strada provinciale 422 che conduce a Pian del Cansiglio, in località Osigo di Fregona. Il mezzo è andato a sbattere contro un muro e i due sono stati sbalzati fuori.



Violento l'impatto con l'asfalto che è costato la vita a Roberta schiacciata dalla moto. Solo qualche contusione invece per Aurelio. Il quad è stato posto sotto sequestro e il magistrato ha disposto l'autopsia sul corpo della donna. Forse il riscontro autoptico potrà dare qualche indicazione sulle dinamiche dell'incidente.



Roberta, 34 anni, madre di due bambini di 3 e 6 anni, lavorava insieme al marito, 42 anni, nella loro azienda di Fontanelle. Azienda che si occupa della distribuzione ai negozi dei prodotti di orto frutta. La casa al civico 6 di via Petrarca a Cimetta di Codognè ieri era desolatamente silenziosa. I vicini erano abituati a sentire l'allegro vociare in giardino dei due bambini di Roberta e Aurelio che ora sono stati affidati alle cure dei nonni. Roberta, nata a Motta di Livenza, era originaria di Fontanelle dove risiede ancora la sua famiglia di origine. Anche il marito Aurelio è originario dello stesso comune: a Lutrano risiede la mamma Mirella, rimasta vedova parecchi anni fa. Per stabilire la data delle esequie occorre attendere il nulla osta del magistrato.
Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 11:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci