Febbre alta, mamma Lidia muore
a un mese dalla tournée in Brasile

Giovedì 28 Aprile 2016 di Elena Filini
Lidia Brunello, la vittima, al centro
TREVISO - La causa della tragedia andrebbe cercata in un'infezione improvvisa, contratta in un recente viaggio in Brasile. È però  solo un’ipotesi sulle circostanze che la notte scorsa hanno ucciso  Lidia Brunello di Selva del Montello, anima del gruppo folkloristico trevigiano e madre del pianista Federico Brunello, maestro sostituto al Teatro Comunale di Treviso, alla Fenice di Venezia e all'Arena di Verona. Ad un mese esatto dal ritorno, la donna, 66enne, è improvvisamente mancata martedì notte al Ca’ Foncello.

Ancora sconvolti i figli (oltre a Federico, Simonetta) e il marito Giancarlo Brunello, tra le colonne portanti del gruppo folkloristico e custode al museo etnografico di Case Piavon. Proprio con i Ridarioj, costola del gruppo folkloristico, i coniugi Brunello, insieme ad altri famigliari ed amici, avevano intrapreso lo scorso marzo una tournèe in Brasile nel Rio Grande do Soul. E sarebbe proprio stata forse un'infezione contratta durante il viaggio a far precipitare le condizioni di salute della signora Lidia che da anni conviveva con una forma di leucemia linfatica cronica. «Le analisi fatte prima e dopo il viaggio - spiega il figlio Federico - avevano dato esito positivo».


<iframe src="http://shop.ilgazzettino.it/inc/SD/footerArticoloGZ.php" width="380" height="100" scrolling=no frameborder=0 seamless ></iframe >

 
Ultimo aggiornamento: 11:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci