Quell'azienda veneta che cresce al ritmo di una assunzione al mese /Quattro posti disponibili

Martedì 3 Luglio 2018 di Maria Chiara Pellizzari
Quell'azienda veneta che cresce al ritmo di una assunzione al mese /Quattro posti disponibili
3
CORNUDA - Sta crescendo, al ritmo di circa una nuova assunzione al mese, il gruppo Siretessile, l'azienda di via dell'Industria con quaranta anni di esperienza nel mondo tessile al servizio di tre dipartimenti indipendenti: il dipartimento Tessuti e tessuti tecnici, il settore Biancheria per la casa & home-wear e la divisione Abbigliamento uomo-donna & sport-wear. E Siretessile sta contando di rispettare questa tendenza per tutto il 2018, continuando ad assumere un dipendente al mese.
 
I PROFILI
Al momento, i profili ricercati sono questi: un responsabile IT, un addetto ufficio import, un commerciale estero per sviluppare nuovi mercati e un operaio da impiegare nel settore tessile.
  
IL TREND
L'azienda, fondata nel 1978, conta oggi oltre duecento dipendenti, un fatturato di gruppo che supera i 100 milioni, oltre 50 milioni di metri di tessuto consegnati in 60 Paesi nel mondo. La crescita è costante negli ultimi anni sia dal punto di vista delle assunzioni che nel fatturato. Un trend in controtendenza.

LA STRATEGIA VINCENTE
Qual è la strategia vincente? «La costante attenzione e valorizzazione delle risorse umane spiegano dalla famiglia Baggio, i cui membri lavorano nei vari ruoli direzionali (il team è per noi la cosa più importante, oltre ad una continua attenzione ed investimento verso la creazione di prodotti sempre migliori e collezioni sempre più accattivanti, che permettono la penetrazione di nuovi mercati e di nuova clientela). Come avviene la ricerca e selezione del personale? «Non è per nulla facile- precisano dall'azienda- Abbiamo un ufficio del personale con professionisti che impiegano la maggior parte della propria giornata alla attenta selezione, tramite colloqui individuali in cui, oltre a cercare figure che possono soddisfare le esigenze dell'azienda, pongono grande attenzione al fatto che l'azienda possa soddisfare le esigenze e le ambizioni dei candidati».

LA PASSIONE
Il fulcro della crescita è la motivazione e la passione: «Ogni mattina il nostro team si sveglia con l'entusiasmo e la consapevolezza che ogni giorno dobbiamo imparare, migliorarci e continuare a lavorare con entusiasmo e passione per costruire e garantire lo sviluppo futuro». Siretessile continua ad investire, anche nella promozione: fino a venerdì scorso è stata presente con le nuove collezioni primavera-estate 2019 nello show room milanese Casa Nervesa.

PAROLE CHIAVE
«Ecologia, made in Italy e la competitività dei prezzi», spiegano da Siretessile. L'attenzione alla sostenibilità ambientale e alla salute è centrale. «Numerose le certificazioni ed i test di controllo cui vengono sottoposte tutte le fasi del ciclo produttivo, a partire dalla scelta delle materie prime». Un valore aggiunto che si abbina al gusto e allo stile italiani. «Il nostro Ufficio Stile lavora perché articoli e collezioni raccontino l'Italia con grande stile sempre al passo con le tendenze del mercato internazionale con equilibrio tra creatività ed esperienza, innovazione e tradizione, funzionalità e stile».
Ultimo aggiornamento: 5 Luglio, 19:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci