Ladra di Rolex torna a colpire: beffato un nonno di 90 anni

Venerdì 22 Giugno 2018 di Alberto Beltrame
Ladra di Rolex torna a colpire: beffato un nonno di 90 anni
3

CONEGLIANO - I casi stanno cominciando a moltiplicarsi in modo allarmante. E di conseguenza il numero delle anziane vittime, ingolosite delle moine di una bella trentenne che dopo aver fatto girare la testa al malcapitato di turno, gli sfila l'orologio. Nelle scorse settimane i carabinieri hanno ricevuto oltre una mezza dozzina di denunce, da Treviso ed hinterland a Conegliano, dove la cacciatrice di Rolex, perchè solo di modelli preziosi ovviamente si è interessata, aveva colpito più o meno indisturbata. Si perchè in alcuni episodi era stata messa in fuga dalle sue vittime, che si erano rese conto che dopo i baci e le carezze sarebbero rimaste in mutande, non in senso letterale come alcune di loro speravano, ma solo in senso lato, con la ladra poi costretta alla ritirata. Solo che prova e riprova qualcuno ci casca. E ad andarci di mezzo spesso sono le persone più deboli, anche se affatto scelte a caso tra le possibili prede, tutte con un unico ma determinante denominatore comune: l'orologio da svariate migliaia di euro al polso. A finire nella trappola dell'ammaliatrice, trent'anni, scollatura generosa e occhiolino facile, è stato un pensionato di nientedimeno che 92 anni. Stava facendo la sua passeggiatina mattutina e si trovava in via Parrilla, quand'è stato avvicinato dalla ragazza che ha puntato l'orologio scintillante del pensionato, ovviamente d'oro. Non ha dovuto, almeno in questo caso, far tante moine per trovare un pretesto per avvicinarsi all'uomo che, spaesato, non è riuscito a respingere i suoi abbracci. E nemmeno ad evitare di farsi sfilare dal polso l'orologio, un gioiellino marca Iwc, in oro, da svariate migliaia di euro.
I PRECEDENTI
La bella ladra di orologi era già entrata in azione, solo per citare gli ultimissimi casi, tra l'11 e il 12 giugno a Treviso, vittima un 65enne adescato alle porte della città, e di nuovo nella città del Cima, in via Veneto, dove assieme alla ragazza era sparito in un amen il Rolex di un 74enne.

Pochi giorni prima, il 9 giugno, una 25enne era stata pizzicata mentre sfilava una catenina d'oro a un pensionato, abbracciato senza motivo. Venne denunciata e liberata poco dopo. Il sospetto, tutt'altro che provato purtroppo, è che lei e la cacciatrice di Rolex siano la stessa persona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci