​Incidente mortale in scooter nel Vicentino: Ivan perde la vita a 42 anni

Sabato 7 Luglio 2018 di Gabriele Zanchin
Ivan Golin

Si schianta in scooter contro un albero: muore emigrante di Borso. Si tratta di Ivan Golin, 42 anni, nato a cresciuto a Basilea in Svizzera e solo da qualche mese, ritornato a Borso nell'abitazione dei nonni insieme alla madre. Golin è venuto a mancare all'ospedale di Bassano del Grappa dove era stato trasportato d'urgenza in condizioni critiche viste le ferite riportate soprattutto alla testa. Ora la salma è all'obitorio dell'ospedale per il riconoscimento ed è a disposizione del magistrato che dovrà dare il nulla osta peril funerale che dovrebbe essere celebrato a Borso del Grappa. 

 
LA TRAGEDIAIvan Golin aveva la cittadinanza italiana e la carta d'identità rilasciata dal comune di Borso ma la residenza ancora in Svizzera ed era iscritto all'Aire, il registro degli italiani all'estero. Giovedì sera poco dopo le 21.30 è uscito di casa in sella al suo scooter diretto verso Romano d'Ezzelino, solo pochi chilometri da casa sua, percorrendo la strada provinciale che collega il Trevigiano con il Vicentino. Superato il confine trevigiano in territorio di Romano diventa via Dante Alighieri ed è proprio qui che si è verificato l'incidente. 
IL VOLOPer cause in corso di accertamento, nell'affrontare una semicurva, l'uomo ha perso il controllo dello scooter andando a sbattere violentemente contro un grosso albero. Poi il volo per circa quattro metri giù dalla scarpata dove praticamente l'hanno trovato i soccorritori moribondo. Infatti i medici del Suem di Bassano lo hanno subito sistemato in ambulanza e a tutta velocità portato a Bassano ma purtroppo è morto durante il tragitto. Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri per le indagini.
LO CHOCA Borso la notizia è giunta ieri mattina attraverso il tam tam dei social. Ivan Golin infatti non era molto conosciuto in paese visto che ci abitava da poche settimane. Lui con la famiglia è sempre vissuto in Svizzera a Basilea dove è nato e dove aveva la residenza nonostante poche settimane avesse deciso di rientrare in Italia. Qui infatti la mamma ha una abitazione ereditata dalla sua famiglia in via San Pio X, zona centrale di Borso. Questa abitazione per tanti anni veniva usata come casa di vacanza quando la famiglia Golin rientrava per qualche giorno dalla Svizzera.
IL RIENTROSolo poche settimane fa hanno deciso di ritornare definitivamente in paese. Infatti Ivan non aveva ancora trovato un lavoro ma sperava quanto prima di trovarlo e sistemarsi. Ieri pomeriggio subito dopo essere stata avvertita della tragedia è rientrata dalla Svizzera la mamma dove si era recata per qualche giorno. Sogni, aspettative e progetti si sono infranti lungo una strada in pochi istanti.
 

Ultimo aggiornamento: 11:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci