Rogo alla Garbellotto Botti: le fiamme distruggono 4mila mq di magazzini

Martedì 4 Aprile 2017
Rogo alla Garbellotto Botti: le fiamme distruggono 4mila mq di magazzini
7

CONEGLIANO - Le fiamme si alzano alte intorno alle due di notte: ad essere divorata dal fuoco è la "Garbellotto Botti" di Conegliano (VIDEO). La ditta di viale Italia è stata devastata dall'incendio - sono 4mila i metri quadri di capannoni tramutati in cenere -, reso ancora più pericoloso dalla difficoltà di approvvigionamento dell'acqua per i pompieri (FOTO). Le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco presenti sul posto con il NIAT (nucleo investigativo antincendio territoriale). Sul posto 20 mezzi e 50 Vigili del Fuoco da Treviso, Pordenone, Mestre e Rovigo. 

È andata a fuoco una parte di capannone (staccata dalla produzione) che conteneva solo materiale di risulta, parte del legno destinato alla commercializzazione e non alla produzione delle botti.

L'area di produzione delle botti, gli impianti e tutto il deposito a stagionatura naturale - ha reso noto l'azienda - non sono stati intaccati dalle fiamme. Gli uffici "botti" e "legnami" non hanno subito blocchi e gli 80 bottai ritorneranno presto a lavorare nello stabilimento. 

ORE 8 - L'incendio è stato circoscritto nella mattina di martedì 4 aprile. Sono  in atto gli spegnimenti degli ultimi focolai e la messa in sicurezza del capannone. Operazioni che impegneranno le squadre sul posto presumibilmente per tutta la giornata. L'azienda ha espresso un ringraziamento ai vigili del fuoco e a tutte le forze dell'ordine che dalla notte sono state impegnate nell'area.

 



 
 


 

Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 19:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci