La Finanza scopre un'impresa di pulizie con 170 lavoratori in nero

Impresa di pulizie con 170 lavoratori in nero: affari per 4 milioni di euro
TREVISO - La guardia di Finanza di Castelfranco Veneto ha scoperto un giro di manodopera in nero offerta a varie imprese da una ditta di pulizie della Marca trevigiana, un abuso che ha sottratto al fisco quasi 4 milioni di euro di ricavi.
La ditta, in apparenza, si qualificava come impresa del settore delle pulizie, ma operava di fatto come agenzia di somministrazione del lavoro in modo abusivo. I finanzieri, analizzando la banca dati in loro dotazione, hanno appurato la completa assenza di dichiarazioni fiscali da parte dell'imprenditore e poi hanno riscontrato che venivano inviate mail a potenziali clienti, presentando la ditta quale «specializzata nella fornitura di personale a tempo determinato», e che in tale veste veniva procurata la manodopera necessaria ad imprese, operanti prevalentemente nel settore turistico-alberghiero ed in quello metalmeccanico. I lavoratori venivano reperiti attraverso annunci pubblicati su vari siti internet, quindi forniti ed impiegati completamente in nero, senza essere assunti da nessuno. Per l'impiego di oltre 170 lavoratori «in nero» sono state rilevate ritenute non operate e non versate superiori a 120.000 euro. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 17 Marzo 2017, 08:38






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
La Finanza scopre un'impresa di pulizie con 170 lavoratori in nero
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 27 commenti presenti
2017-03-18 18:06:00
E fu così che oggi i Geni Falcone e Borsellino, si sarebbero trovati di fronte a quello che avevano sempre intuito con l'intuito da Grandi Magistrati che è una REALTA' l'intreccio MAFIA POLITICA.
2017-03-18 17:36:40
L'impresa di pulizie? E' "tutta l'Italia in nero". Prendiamo una professione a caso: Avvocà!, diceva il Nonno bonanima.
2017-03-18 11:32:13
La provincia o la regione c'entrano poco. L'evasione è un fenomeno presente in tutto lo stivale, Nordest incluso. Inutile fare le verginelle indignate: gran parte del successo del cosiddetto modello Nordest si fondava proprio sul "nero" grazie alla debole liretta che consentiva esportazioni a gogò, con sottofatturazioni da capogiro... Ma credo che nessuna regione possa dare lezioni alle altre. La Virtù delle Dichiarazioni dei Redditi è per pochi, oltre che per - naturalmente - coloro che hanno redditi dipendenti o per i pensionati.
2017-03-17 21:18:09
Nome e cognome dei ladri e evasori, scommetto che votano lega e sono contro agli extracomunitari salvi poi sfruttarli appena possibile
2017-03-17 16:40:25
## Peccato che si parli poco di francia,che senz'altro ha i suoi evasori e lazzaroni( 3 candidati alla Presidenza indagati)terrorismo senza fine,ma anche grandi romanzi, vedi- I miserabili -di V. Hugo, proprio come i multinick che ridono in questo blog.