Grandinata improvvisa nella Marca:
apprensione, ma niente danni

Venerdì 28 Febbraio 2014
Grandinata improvvisa nella Marca: apprensione, ma niente danni
1

PAESE - Grandine a chicchi.

Fuori stagione quanto si vuole, ma proprio grandine, quella piovuta ieri in alcune località della Marca. E dappertutto non solo ha stupito, ma ha creato pure una certa iniziale apprensione.

L’effetto più evidente si è forse avuto a Paese. Tutto secondo il più consumato copione solitamente estivo: il cielo che s’incupisce sempre più, ed arriva la grandinata. Dal bar Pedrocchi di Paese l’effetto si coglieva in pieno. Racconta Lorenzo Gallo: «In men che non si dica tutto il piazzale era ricoperto da una coltre bianca che si poteva ben notare anche sopra i tavoli esterni e sui tetti delle auto. Ma fortunatamente danni non ne abbiamo proprio rilevati». Spruzzate di grandine anche altrove. A Sernaglia e Cison di Valmarino, ad esempio. Ma anche in queste località il fenomeno si è rivelato cosa da poco. Non si è mostrato particolarmente intenso ed è stato di non significativo effetto.

In complesso dunque una grandinata breve e non violenta. Ma un fenomeno che non ci si attendeva anche se, nei giorni scorsi, le bizzarrie metereologiche sono state notate attraverso la rilevazione di temperature superiori alla media stagionale.

Ultimo aggiornamento: 10:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci