Sport e giovani, una giornata di studio a 360 gradi con Campioni e "Veterani"

Sport e giovani, una giornata di studio a 360 gradi con Campioni e "Veterani"
MONASTIER (Tv) - "Sport e Giovani" è il secondo grande Focus del Veterani dello Sport (sez. Ercole Olgeni) che andrà in scena lunedì 15 ottobre a   Monastier (Tv) nell'aula magna del centro servizi Villa delle Magnolie. Lo scorso anno il mirino era stato puntato su "Sport e Globalizzazione" nella formula del contenitore Sport & Cultura ideata dal presidente della sezione veneziana, Carlo Mazzanti. Quest'anno il target è quanto di più al passo con i tempi  per diffondere una vera cultura dello sport che in Italia è sempre più latente: i giovani studenti delle scuole di Treviso, Oderzo e San Donà oltre che appassionati e curiosi. 

Nei diversi dibattiti che scandiranno la giornata (inizio ore 8.30 con i saluti delle autorità) si terranno diversi panel tematici: Etica e rispetto delle regole (moderatore Mario Caporello della Figc) a cui seguirà una conferenza stampa organizzata dai ragazzi; Crescita e Salute (dalle 10.30 moderato da Paolo Ghisoni di Sky) e quindi la chiusura con  "Bellezza e Virtù, sport virtù sociale", panel con lo psicologo e docente Romano Toppan; il team manager della nazionale italiana Weelchair (neo Campione del mondo 2018 a Lignano) Sauro Corò e il medico del Cuamm Medici per l’Africa e formatore Loris Bellio quindi lo special guest Walter De Raffaele, head coach della Reyer Venezia (modera il giornalista del Gazzettino, Gigi Bignotti).
 
Saranno poi assegnati i premi “Ercole Olgeni” a Luigi Brugnaro, sindaco-patron e imprenditore; il “Giorgio Mazzanti” a Ferruccio Gard, giornalista Rai.  

Durante i lavori l'attività sportiva verrà ancora declinata nei suoi molteplici ambiti e sotto gli aspetti più complessi per avvicinare i giovani a una sana e formativa pratica dello sport nel senso più pieno del termine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 10 Ottobre 2018, 18:00






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Sport e giovani, una giornata di studio a 360 gradi con Campioni e "Veterani"
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti