Martedì 18 Settembre 2018, 21:28

Facebook censura "Amore e Psiche"
"Mostra contenuti troppo allusivi"

PER APPROFONDIRE: amore e psiche, censura, facebook
La scultura di Antonio Canova

di Mauro Favaro

Facebook censura Amore e Psiche. Nessuno si sognerebbe mai di definire la scultura plasmata dal genio di Antonio Canova come scostumata, provocante o addirittura volgare. Nessuno tranne il social network più famoso al mondo. Il cervellone chiamato a ripulire Facebook dai post giudicati sconvenienti ha infatti inserito tra le immagini hot da tagliare pure la foto dell’opera d’arte esposta al museo del Louvre. E implacabilmente l’algoritmo ha fatto scattare l’oscuramento. A farne le spese è stata Ideeuropee, agenzia di comunicazione di Treviso, che doveva caricare l’immagine in questione per conto di un cliente. L’operazione online sembrava andata a buon fine. Ma poi è calata la mannaia di Facebook.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Facebook censura "Amore e Psiche"
"Mostra contenuti troppo allusivi"
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 17 commenti presenti
2018-09-20 14:08:33
Ennesimo vergognoso esempio di un continuo processo di cancellazione mediatica della nostra vera tradizione ed arte che tutto il mondo ammira. Chiara l’intenzione di aumentare l’ignoranza per meglio pilotare le menti dei seguaci della setta di “faccia da libro”.
2018-09-20 11:41:08
Facebook di Zuckerberg. Basta dire questo.
2018-09-19 12:35:31
Orgoglioso di non avere mai avuto account fessbucc.Mezzo di rintronamento di massa.
2018-09-19 18:49:59
Non credo sa', e' opinabile la sua orgogliosa affermazione, a me' personalmente permette di essere in contatto con tutti i miei amici pescatori sparsi in tutto il mondo ci si scambiano foto, esperienze e sopratutto informazioni. (tra parentesi, credo di non essere, al momento, "rintronato", e tantomeno fess.....)
2018-09-20 12:07:44
L'eccezione che conferma la regola,forse.....magari poi fate pure a gara a chi posta il pesce più grosso....