Coach Ettore Messina (cafoscarino doc) ospite d'onore alla cerimonia delle lauree a San Marco

Martedì 17 Luglio 2018
Coach Ettore Messina (cafoscarino doc) ospite d'onore alla cerimonia delle lauree a San Marco
La tradizionale cerimonia in Piazza San Marco per i laureati triennali dell’Università Ca’ Foscari Venezia avrà venerdì come ospite d'eccezione il "cafoscarino" Ettore Messina coach fra i più stimati al mondo e attualmente all'NBA.

1.128 NEO DOTTORI A SAN MARCO - Venerdì alle 18.30, "tocchi" al cielo in Piazza San Marco per 1.128 nuovi laureati dell’Università Ca’ Foscari, con Ettore Messina, vice-allenatore della squadra dei San Antonio Spurs. Nello stesso giorno il ministero dello Sviluppo Economico emetterà un francobollo appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sapere” dedicato all'Università Ca' Foscari, nel 150° anniversario della fondazione. A tutti i laureati verrà consegnata una cartolina prodotta da Poste Italiane con il francobollo dell’emissione e l’annullo primo giorno. Per l’occasione anche lo Spazio Filatelia presso l’ufficio postale “Venezia 4” (San Marco, calle Larga dell’Ascension) resterà aperto dalle 18 alle 21 per consentire l’acquisto del francobollo e per avere l’annullo.

La vignetta raffigura l'ingresso principale dell'Università Ca' Foscari e un particolare dell'attiguo ponte omonimo. In alto a sinistra è riprodotto il logo celebrativo dei 150 anni della fondazione dell’Università. Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e l'indicazione tariffaria “B zona 2”. L’immagine verrà pubblicata il giorno stesso dell’emissione.

Programma della cerimonia di Venerdì 20
18.30 Saluto del Rettore Michele Bugliesi, saluto delle Autorità, intervento dell'ospite Ettore Messina, lead assistant coach dei San Antonio Spurs
19.15 Consegna dei premi alla didattica ai docenti: Maria Silvia Avi (dipartimento di Management); Gabriella Buffa (dipartimento di Scienze Ambientali, informatica e statistica); Marco Salati (dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea)
19.20 Consegna del premio “Bruna Grandese Carlotti” a Diletta Maschio, corso di Laurea in Economia Aziendale - Business Administration and Management
19.25 Saluto del miglior studente italiano e del miglior studente straniero della sessione: Giulia Menegollo, corso di Laurea in Economia Aziendale - Economics and Management e Mihaela Olaru, corso di Laurea in Commercio Estero
19.30 Consegna diplomi di laurea e proclamazione
20.30 Termine cerimonia L’evento è organizzato grazie alla disponibilità e al sostegno del Comune di Venezia, di Vela Spa e di Veritas.

Ettore Messina  (58 anni originario di Catania), è laureato in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari (1984) e ha ricevuto la laurea Honoris Causa in Scienze Motorie dall’Università di Bologna (2002). Allenatore di pallacanestro, ha ottenuto 28 titoli nazionali ed europei con le squadre che ha allenato, tra il 1989 e il 2014 (Nazionale Italiana,Virtus Bologna, Benetton Treviso, Cska Mosca, Real Madrid).
Dal 2014 è Lead Assistant dei San Antonio Spurs nell’NBA. E’ stato premiato come Allenatore dell’Anno in Italia e Russia (9 volte) e in Europa (3 volte). Inoltre è nella Hall of Fame dell’Eurolega e della Federazione Italiana Pallacanestro. Ha collaborato dal 1994 al 2000 con la SDA dell’Università Bocconi di Milano occupandosi di Team Building e Comportamento Organizzativo , ed è stato docente di Comportamento Organizzativo presso la Business School dell’Universita’ di Bologna dal 2001 al 2005. 
Ultimo aggiornamento: 12:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci