Electrolux, è scontro con la Fiom: «No straordinario, ora assumete»

Venerdì 1 Settembre 2017 di Fulvio Fioretti
Electrolux, è scontro con la Fiom: «No straordinario, ora assumete»
52

SUSEGANA - Clima pesante alla Electrolux tra sindacato, rappresentanti sindacali, lavoratori e azienda, dopo che i vertici aziendali hanno emesso un comunicato in cui, prendendo atto del persistere di un atteggiamento ostativo da parte delle organizzazioni sindacali e del rifiuto, categorico e strumentale, a concedere straordinari, affermano di voler trovare soluzioni alternative per garantire i volumi necessari per soddisfare le commesse e non perdere quote. Perché per la multinazionale sarebbero minacciate la sostenibilità e il futuro dell'azienda stessa. Già sono andati perduti 15mila degli 820 mila frigoriferi previsti nel 2017. 

LEGGI ANCHE Elleti: operai pronti ad occupare e bloccare la produzione

Parole che hanno fatto sobbalzare e reagire la parte sindacale. Mentre la Fim per ora valuta le risposte da dare, non si sono fatte attendere le reazioni della Fiom, con un volantino distribuito ieri nello stabilimento a Susegana.

LEGGI ANCHE Alla Rossignol è sciopero: 120 lavoratori incrociano le braccia per 4 ore

Dopo aver sottolineato che tutto il sindacato ha detto che non ci sono le condizioni per fare un accordo sullo straordinario, si sottolinea che prima c'è la necessità di adeguare gli organici e mandare le linee a pieno regime, che le ragioni della solidarietà non sussistono più e va superata già da ora (o sospesa) con assunzioni anche temporanee. E conclude No allo straordinario. È tempo di nuova occupazione, di rispetto della salute. Noi rispettiamo i nostri doveri di dipendenti ma non rinunciamo ai nostri diritti...
 
 

Ultimo aggiornamento: 15:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci