Pensionato scomparso nel bosco, scattano le ricerche con i droni

Mercoledì 4 Luglio 2018
Pensionato scomparso nel bosco, scattano le ricerche con i droni
2

OSPITALE - Droni in campo per le ricerche di Giocondo Ghirardo, il 79enne scomparso  l'8 giugno scorso mentre andava a cercare lumache in val Tovanella. Nel vertice che si è tenuto ieri in Prefettura a Belluno è stato deciso di effettuare ulteriori ricerche con l'utilizzo dei droni.  Al lavoro in val Tovanella i vigili del fuoco, che inizieranno in queste ore le perlustrazioni dall'alto con i droni, con il supporto della protezione civile. L'unica incognita è la zona impervia con vegetazione fitta, che potrebbe non rendere facili possibili risultati.

«Posso assicurare - conclude il capo di Gabinetto, Celsi - che stiamo facendo tutto il possibile. Va comunque precisato che non corrisponde al vero che il prefetto dopo 3 giorni ha fermato le ricerche, perché sono ancora in corso. Inoltre ha dato più volte indicazioni, anche a fronte di segnalazioni, di verificare determinati elementi».
Per Giocondo era stato lanciato anche un appello dalla trasmissione Chi l'ha Visto. È alto 1 metro e 70, pesa 90 chili, dovrebbe indossare un paio di pantaloni marroni, felpa blu con polsini rossi e calza stivali di gomma. Chiunque abbia sue notizie è pregato di contattare i carabinieri.

La figlia, Monica non si è arresa alla scomparsa e continua a cercarlo a Davestra.

Ultimo aggiornamento: 21:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci