Spacciatore a 14 anni: con droga e amici nel locale caldaia del teatro

PER APPROFONDIRE: droga, minori, spaccio, treviso
Spacciatore a 14 anni: con droga e amici nel locale caldaia del teatro
TREVISO Avevano adibito un locale caldaia del Teatro Eden a nascondiglio (neanche troppo) segreto per consumare alcol e spacciare droga. Gli agenti del Nucleo di P.g. della Polizia Locale di Treviso hanno individuato cinque ragazzini che, nello scantinato dello stabile di via Monterumici, erano soliti radunarsi per cercare lo “sballo”. E non solo: fra di loro c’era anche chi, nonostante la giovanissima età, cedeva sostanze stupefacenti.

Grazie alle segnalazioni degli addetti alle pulizie che avevano trovato sedie, bottiglie e sporcizia, è stato possibile attivare un servizio di osservazione del luogo, coordinato dal comandante della Polizia Locale Maurizio Tondato. I ragazzini sono stati poi identificati al termine di un blitz avvenuto nel pomeriggio di ieri. Un quattordicenne di Treviso è stato denunciato alla Procura dei Minori di Venezia per spaccio.

Un amico del minore, G.M., 18 anni, residente a Silea, è stato invece deferito per alcuni danneggiamenti. «Ringrazio la Polizia Locale per l’ennesima operazione contro il degrado», le parole del sindaco di Treviso Mario Conte. «Ancora una volta, però, ci troviamo a stigmatizzare comportamenti illeciti dei più giovani», aggiunge il primo cittadino. «Come Amministrazione ci stiamo attivando con politiche volte ad educare i più piccoli, fin dalle scuole primarie, al senso civico e alla legalità, lavorando al fianco delle famiglie».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 9 Ottobre 2018, 17:10






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Spacciatore a 14 anni: con droga e amici nel locale caldaia del teatro
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2018-10-10 10:09:21
Come difendersi da questa peste?
2018-10-10 10:08:26
Ce l'ha un padre questo 14enne??
2018-10-09 21:33:47
Altro virgulto veneto, altra scommessa vinta, segna enrico, segna...ciao enrico..ciao.
2018-10-11 11:41:42
no che in francia vada meglio....