Centro blindato: passa solo la navetta, 70 treni speciali per l'Adunata

Domenica 23 Aprile 2017
Centro blindato: passa solo la navetta, 70 treni speciali per l'Adunata
3
TREVISO - Meglio prendere il bus (e il treno). Lo slogan sarà più che mai valido durante le giornate dell'Adunata degli Alpini, viste le numerosi limitazioni alla circolazione e al parcheggio per gli automezzi privati, nonché il probabile traffico nelle poche direttrici libere. Proprio per far fronte alla maggiore esigenza Mom, la società unica del trasporto pubblico locale, ha prolungato gli orari e aumentato le corse. Ma sarà necessario modificare i percorsi consueti: la zona rossa del centro storico e il Put esterno, infatti, saranno anche vietati pure agli stessi autobus.
GIOVEDI' L'11 maggio i bus in servizio in città continueranno a circolare fino a mezzanotte. Le 13 linee urbane seguiranno il loro tragitto regolare, fatto salvo, come accennato, per l'attraversamento del centro. Anzi, le linee 1-3-7-10 che abitualmente vi transitano saranno deviate già da inizio settimana lungo la circonvallazione esterna, per consentire il montaggio delle strutture nelle varie piazze. Poichè le scuole saranno chiuse durante il raduno delle penne nere, dall'11 al 15 maggio sospesi anche gli scuolabus.
AUTOSTAZIONE Dalla mezzanotte di giovedì chiuderà la stazione di Lungo Sile Mattei. Da quel momento entrerà in funzione un polo provvisorio, allestito nel piazzale antistante il mercato ortofrutticolo, alle Stiore. Qui sarà posto il capolinea delle 21 tratte extraurbane. Sarà montata una grande tensostruttura, dove i passeggeri potranno attendere i pullman e acquistare i biglietti.
DA VENERDI' L'Adunata entra nel vivo e dalle 5.30 del 12 maggio tutti i percorsi della rete urbana subiranno delle modifiche, in molti casi non entrando neppure nella prima fascia fuori Mura. Come detto, le corse extraurbane partiranno e arriveranno dal mercato ortofrutticolo. Le linee cittadine (a eccezione della 8) circoleranno tutta la notte di venerdì 12 maggio, fino alle 2 del mattino di sabato 13 e, allo stesso modo, tutta la notte di sabato fino alle 2 di domenica 14. In quest'ultimo giorno, l'orario sarà poi prolungato fino alle 22 ma sempre fuori le mura.
TRENI Potenziato anche il trasporto su rotaia: nel weekend oltre 70 convogli straordinari, in aggiunta a quelli, da e per Bassano, Padova, Vicenza e Portogruaro, oltre alla tratta tra Conegliano e Belluno. Inoltre, nella notte, sette partenze speciali per Vicenza, Belluno, Udine, Mestre, Portogruaro, Padova e Bassano.
Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 11:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci