Bus "spara" la biella: 15enne
in scooter finisce a terra ferito

PER APPROFONDIRE: 15enne ferito, biella, bus, spara, treviso
Il bus e la biella sparata via

di Paolo Calia

TREVISO - Una grossa biella, pesante qualche decina di chili, letteralmente sparata fuori dal vano motore di una corriera della Mom finita improvvisamente in panne lungo il Put, poco prima di Porta Piave, e un quindicenne in scooter che non riesce ad evitare il grosso rottame finendo lungo disteso sull'asfalto e riportando leggere ferite. Una scena da film quella capitata lunedì verso le 13. E tutto per un guasto tanto improvviso, quanto spettacolare, capitato a un corriera della Mom La Marca.



Dal grosso mezzo si è levato un boato; contemporaneamente il cofano si è aperto facendo uscire una nuvola di fumo nero e «sparando» sull'asfalto la biella di almeno una decina di chili. La corriera si è quindi fermata bruscamente con il motore ormai fuso.



Purtroppo subito dietro alla corriera, in sella al suo scooter, c'era una studente trevigiano quindicenne di rientro a casa. Stava viaggiando tranquillamente a velocità moderata e rispettando le distanze di sicurezza, quando si è visto il mezzo che lo precedeva sparire in una nuvoletta nera a dal cofano, apertosi all'improvviso per la violenza dell'esplosione, uscire la biella.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 4 Giugno 2014, 07:33






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Bus "spara" la biella: 15enne
in scooter finisce a terra ferito
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 19 commenti presenti
2014-06-05 14:34:45
a che servono gli rpg visto che abbiamo le \"bielle\"?
2014-06-05 07:31:54
assicurazione Scusate, qualcuno sa se e come risponde l\'assicurazione?
2014-06-05 03:49:49
@Francescapirlotti il \"dieselone\" della corriera e anke dei camion per la precisione hanno zona rossa a 2500 giri, le auto arrivano a 4000. quindi ancor meno.... e concordo con paoloengine... qui c\'è stata rottura da fatica e senza problemi di lubrificazione...
2014-06-04 20:15:42
crudo paolo engine dove sta scritto che per bere in compagnia bisogna necessariamente far tardi la sera? ho parlato di problemi di lubrificazione, che di solito sono segnalati dalla spia insufficiente pressione olio. oppure dal relativo manometro se presente. comunque trovo molto strano che un albero motore riesca a sfondare il carter ed a cadere per terra.
2014-06-04 19:33:17
Albero motore?? Il pezzo che si vede in foto non è l\'albero del motore, perché troppo piccolo, perché ha le manovelle sfalsate di 180° e non 120° come i motore a 6 cilindri del pullman in foto, perché tra i due perni di manovella ci sarebbe un perno di banco. Il pezzo in questione è sicuramente l\'albero del compressore del sistema di condizionamento, anche perché vicino alla puleggia di azionamento si vede la frizione elettromagnetica d\'innesto dello stesso.